E’ iniziata da circa 10 giorni, al campetto comunale “Tre Torri”, la preparazione dell’Atletico Campobello C5, che sotto l’occhio attento di mister Uzzo (nella foto) si appresta ad affrontare la stagione agonistica 2010/11 nel campionato di “D” con il ruolo di indiscussa protagonista dopo l’esaltante marcia dello scorso anno conclusa ad un passo dalla C2. I ragazzi stanno lavorato con grande intensità per cercare di accumulare il necessario “carburante” per l’intera stagione. In settimana saranno programmate una serie di amichevoli con squadre di categoria superiore per testare il grado di preparazione della squadra. Per quando riguarda il mercato la società con in testa il DG Sebastiano Caizza ha deciso di confermare l’intero organico di tutto rispetto ed ormai abbastanza consolidato e che lo scorso anno tanto bene ha fatto e divertito i tantissimi tifosi a seguito…una realtà l’Atletico Campobello C5, in un mondo dove le società sportive nascono e scompaiono in breve tempo a causa della mancanza di sostegni finanziari, sinonimo di solidità e organizzazione e sempre alla ricerca di nuove strategie o idee. Sulle potenzialità e le ambizioni della squadra si è detto molto ottimista l’allenatore Salvatore Uzzo: Sono contento di come stiamo lavorando in questi giorni, con grande intensità e tanta voglia di fare. Il gruppo ormai è consolidato e credo molto nelle loro potenzialità, visto la loro esperienza in questi campionati. Al gruppo storico, abbiamo aggiunto altri giovani interessanti locali che si sono integrati abbastanza bene. La nostra è una società giovane – dichiara il vice presidente e giocatore Gianluca Di Rosa – ma il gruppo di giocatori che ne fanno parte ha abbastanza esperienza per questo cercheremo di fare il nostro meglio. Siamo convinti di avere un gruppo competitivo con diversi giovani interessanti sia per il presente che per il futuro.
La dirigenza quest’anno punta a consacrare finalmente il sogno della C2, dichiara il DG Sebastiano Caizza – sappiamo di avere un’ottima squadra, ma il campionato è molto difficile. Bisogna rimanere con i piedi per terra lavorare sodo perché alla lunga il lavoro paga sempre. La squadra ha già una sua fisionomia e non ha bisogno di ritocchi, se deve essere colpo di mercato ad effetto che sia un’atleta superiore ai nostri più forti e la cosa mi pare difficile!!


















