Notizie | Commenti | E-mail / 11:32
                    








Sicilia, meteo: in arrivo la pioggia ma continua il clima gradevole

Scritto da il 31 agosto 2012, alle 07:34 | archiviato in Ambiente, Eventi, Photo Gallery, Provincia eventi. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

E’ un fine settimana dal sapore autunnale quello che ci aspetta in provincia di Agrigento. Temperature in diminuizione con valori massimi fino a 25, 26 gradi. In tutto il territorio provinciale nelle giornate di venerdì e sabato farà ancora caldo, ma l’aria fresca raggiungerà e punterà verso l’Agrigentino nella notte tra sabato e domenica, dove sono previsti nubi in aumento, con piogge sparse. L’aria fresca di origine artica contrasterà con il caldo Mar Mediterraneo innescando una circolazione depressionaria centrata sull’Italia. Da qui nascerà la prolungata fase instabile o perturbata che interesserà buona parte del territorio tra fine mese e i primi giorni di settembre con un sensibile calo delle temperature. Nel weekend prossimo si assisterà alla prima vera crisi estiva, anche se nei primi giorni di settembre si sfioreranno i 30 gradi. A causa della siccità brutte notizie per l’agricoltura in provincia di Agrigento. Quest’anno sarà del 20% in meno rispetto all’annata 2011 la produzione di miele proprio a causa del clima torrido e della siccità, ma secondo i produttori non dovrebbe esserci un aumento dei prezzi per evitare consumo di miele estero. Secondo i dati Coldiretti la vendemmia si preannuncia tra le più contenute e anticipate della storia, con una produzione di buona qualità ma in calo del 10% rispetto alla media degli ultimi cinque anni. Anche gli animali hanno sofferto per le temperature roventi di questa estate e l’Ente Nazionale Protezione Animali e la Lav, Lega Anti Vivisezione chiedono di sospendere la stagione venatoria che sta per aprirsi questo fine settimana.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata