”Depositeremo entro questo mese una richiesta per portare la competenza del servizio di raccolta rifiuti ai sindaci. La fine degli Ato deve essere definitiva ma possiamo farlo solo poco a poco”. Lo annuncia l’assessore regionale ai Rifiuti, Nicolo’ Marino. ”C’e’ un problema serissimo legato alle discariche – aggiunge – dobbiamo adeguarci a quello che dice l’Ue. Siamo indietro sulla differenziata e cosi’ non puo’ andare. Il quadro e’ drammatico e dobbiamo intervenire entro l’anno”.