Presidio davanti al Palazzo di giustizia di Modica dei sindaci del comprensorio occidentale della provincia di Ragusa per scongiurare la chiusura del Tribunale. Al presidio hanno preso parte i sindaci di Modica, Scicli, Ispica e Pozzallo, avvocati e cittadini.
“Dobbiamo impegnarci in questa battaglia di legalità e sicurezza per il territorio – dice il sindaco di Modica, Ignazio Abbate – e dobbiamo far sentire alta la nostra voce soprattutto nei confronti del ministro Cancellieri alla quale martedì dirò che non possiamo continuare ad accollarci le spese di mantenimento dell’edificio del Tribunale sul quale il Comune deve introitare ben 4 milioni di euro e con quello di quest’anno cinque per i costi che abbiamo anticipato”.


















