A seguito di una segnalazione, i vigili urbani di Canicattì, hanno effettuato un sopralluogo  nell’abitazione di un anziano di Canicattì, trovato in condizioni igienico – sanitarie precarie e pericolose per pubblica  l’incolumità.

I vigili urbani, rilevata l’insostenibile condizione in cui vive l’anziano, trovato in stato di agitazione ed in condizioni igienico sanitarie pessime,  per motivi di igiene e sicurezza pubblica,  hanno predisposto una visita  presso il centro si salute mentale e il successivo  ricovero presso la casa di riposo Burgio Corsello di Canicattì.


L’appartamento era privo di servizi igienici , di cucina e di tutti  gli impianti  di una civile abitazione, con infissi fatiscenti  e arredo inesistente.

Il Comune ha predisposto  un intervento di manutenzione straodinario e di sgombero  dal materiale di accumulo vario,  presente nello stesso.