Si é tenuta nell’aula consiliare di Casteltermini una riunione dei sindaci per discutere sul servizio idrico integrato della provincia di Agrigento. Oltre al sindaco di Casteltermini erano presenti il sindaco e gli amministratori di Ravanusa, Canicatti, Realmonte, Ribera, Lucca Sicula, Castrofilippo, Caltabellotta, Ribera, Favara, Agrigento e San Giovanni Gemini.
È stato chiesto dal sindaco di Ravanusa, Carmelo D’Angelo, di convocare con immediatezza una riunione dei sindaci presso la quarta commissione dell’Assemblea regionale Siciliana alla presenza del governo per proporre un intervento amministrativo che servirebbe nell’immediato a calmierare la tariffa idrica perché non é possibile che ci sia una disparità di trattamento tra comuni della stessa provincia. La richiesta é quindi di un provvedimento transitorio che adegui la tariffa dei comuni dell’agrigentino alla tariffa più bassa che attualmente si paga in provincia o, in alternativa, chiedere la rimodulazione della convenzione escludendo i sedici comuni che non hanno consegnato le reti e che determinano un aumento dei costi del servizio.

















