«La prossima settimana presenteremo una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Vincenzo Corbo e della sua giunta». Ad annunciarla il consigliere comunale Fabio Di Benedetto del Nuovo Centro Destra.
«Vedremo – aggiunge – quanti miei colleghi di maggioranza e opposizione avranno il coraggio di firmarla e votarla così andremo tutti via, ma soprattutto manderemo via una amministrazione che in questi anni ha soltanto “brillato” e si è distinta per la sua incapacità nel governare una città come quella di Canicattì».
La presentazione di una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco e della giunta è la risposta da parte dei consiglieri comunali di opposizione a quanto avvenuto in sede di approvazione del conto consuntivo 2013. Infatti, molti consiglieri della maggioranza vicini all’Amministrazione comunale durante quella seduta non si erano presentato. Alla fine erano stati i colleghi dell’opposizione a votare l’atto amministrativo altrimenti il consiglio sarebbe stato sciolto.
«La maggioranza – aggiunge il rappresentante del Ncd – ha cercato di far cadere questo consiglio comunale. Adesso vedremo con la mozione di sfiducia chi veramente ha a cuore le sorti di Canicattì. Sono sicuro che nessuno dei sostenitori fidati del “sindaco” compreso il Presidente del Consiglio Ivan Trupia che per il consuntivo si è astenuto, avrà il coraggio di apporre la firma alla sfiducia nei confronti di questa amministrazione comunale».
Fonte: Carmelo Vella


















