Notizie | Commenti | E-mail / 07:01
                    






Canicattì, si prepara la maratona “StraRovitelli” e la passeggiata ecologica

Scritto da il 30 aprile 2015, alle 06:40 | archiviato in Altri sport, Sport. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

podismoLa ASD PGS Domenico Savio rende noto il percorso per la Maratona Agonistica, Amatoriale e la passeggiata ecologica di giorno 17 Maggio. La “StraRovitelli” partirà Piazza IV Novembre, Corso Umberto I, Piazza San Diego, Viale Regina Margherita, Viale della Vittoria sino alla rotonda “Saetta Livatino” dove ci sarà il “Torna indietro”, Viale della Vittoria, Viale Regina Margherita, Piazza San Diego, Via Cesare Battisti, Piazza IV Novembre. Il circuito verrà fatto andata e ritorno per intero 3 volte, alla quarta dopo il “torna indietro” e aver percorso il Viale della Vittoria, la maratona scenderà lungo la Via Calvi fino a raggiungere la Circonvallazione dove occuperà una corsia. La gara si concluderà salendo la Via Socrate che porta in  Via Casella dove è previsto l’arrivo presso l’oratorio salesiano “Don Bosco”.
Per quanto concerne la passeggiata ecologica le vie interessate saranno le stesse della maratona con la differenza che arrivati alla villa comunale si procederà direttamente per la via Calvi, via Socrate e arrivo presso l’oratorio.
Le gare e la passeggiata partiranno in modo scaglionato: ore 9,45 Partenza gara agonistica, ore 10.30 partenza gara amatoriale, ore 11.00 inizio passeggiata ecologica. Durante l’attesa non mancheranno i momenti di animazione in piazza IV Novembre.
Dopo gli arrivi in oratorio si prevede la premiazione e il momento di fraternità con la “salsicciata” offerta dall’organizzazione a tutti coloro che si saranno iscritti all’evento.
Dopo il pranzo si proseguirà nella giornata di festa con i giochi antichi in cortile. L’organizzazione vuole riportare in voga i giochi che facevano i nostri nonni: La pentolaccia, la corsa con i sacchi, l’albero della cuccagna e tanti altri giochi. Durante la giornata non mancherà il momento di animazione curato dai giovani dell’oratorio salesiano.
Per informazioni rivolgersi presso l’oratorio salesiano “Don Bosco” in via A, Casella 1/C e al numero di telefono 320.8477547. Le iscrizioni sono aperte dal Lunedì al Venerdi dalle 17.30 alle 20.00 presso l’oratorio salesiano “Don Bosco” in via Casella. Per coloro che non potranno effettuare una pre-iscrizione dalle ore 8.00 in poi giorno 17 presso piazza IV Novembre saranno attiviti gli stand di accreditamento per partecipare all’evento.
Si informa che per l’iscrizione alle gare Agonistiche e amatoriali sarà richiesto il certificato medico. Per la passeggiata ecologica non sarà richiesto nessun tipo di certificazione.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata