12106743_509734722522786_1042299295921099700_nDomenica 4 Ottobre siamo stati presso la Piazza Caduti di Nassiriya, sita in Contrada Reda, a ripulirla dalla immondizia che da tempo giaceva in tutta la zona. Impressionante è stata la quantità di bottiglie di birra e lattine varie che abbiamo raccolto e che in varie parti impedivano addirittura l’accesso. Abbiamo altresì potato le siepi e tolto le erbacce dalle stradine interne limitrofi al monumento e dato una spazzata a tutta l’area adiacente
Il tutto è stato raccolto e differenziato (vetro, plastica, alluminio e carta).
Infine naturalmente non abbiamo tralasciato la bandiera italiana, che da tempo era ammainata e completamente scucita. Finalmente adesso sventola alta, fiera ed orgogliosa!
E’ stata veramente una domenica speciale perché a nostro avviso abbiamo ridato il giusto decoro a questa piazza, onorando e ricordando i nostri caduti nella tragedia avvenuta a Nassiriya qualche anno fa.
Come sempre ci rivolgiamo ai cittadini della zona e all’amministrazione: sta a voi adesso cercare di mantenere pulita e curare maggiormente questa piazza. Ci contiamo!!!
Canicattì in MoVimento