Notizie | Commenti | E-mail / 11:59
                    






In libreria “Soccer Town” di Paolo Antonio Magrì di Campobello di Licata

Scritto da il 25 novembre 2015, alle 06:58 | archiviato in Arte e cultura, Eventi, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Untitled-1Paolo Antonio Magrì, “Soccer Town”
Genere: romanzo techno-thriller.
Dalla quarta di copertina: Daniel Keaton ha tutto: gode di buona salute, conduce una vita agiata, è apprezzato dai suoi studenti e attrae fatalmente le donne. Tanti piccoli mattoni, sui quali ha edificato grandi certezze. Il 2 febbraio 2256 una visita inaspettata, però, fa crollare quel muro, mostrando le brecce celate dal tempo (rimorsi, incertezze, vecchi rancori) e finendo per trascinare Daniel – suo malgrado – in una spirale di eventi imprevedibili. Tra sparizioni, omicidi, ricatti e verità nascoste, la sua esistenza s’incrocerà a doppio filo con quella di Robert Konnor, star del calcio scomparsa misteriosamente due mesi prima. Ma chi è davvero Robert Konnor? Cosa aveva scoperto al momento di far perdere le tracce? E perché sua moglie ha tentato di contattare Daniel prima di uccidersi? Le risposte a queste domande si annidano nelle strade, nei palazzi e negli angoli inaccessibili di Soccer Town…
L’autore: Paolo A. Magrì è un autore siciliano (classe 1972). È sposato ed è padre di due adorabili pesti. Vive a Campobello di Licata, a pochi chilometri da “Vigata”. È laureato in Economia e in Pianoforte. Serve le “patrie amministrazioni” in qualità di impiegato amministrativo e coccola il coro parrocchiale. Scrive le sue storie perché non ne può fare a meno. Suona Beethoven, Chopin, Joplin e Allevi. Non ama le mezze misure, gli ipocriti, i fanatici e i presuntuosi. Adora le sfide, gli scacchi, master mind e le jam session. Ha vinto o si è classificato nei primi tre posti in numerosi concorsi letterari nazionali e internazionali. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati in diverse antologie. Soccer Town è il suo romanzo d’esordio.
La casa editrice: La casa editrice I Sognatori è nata nel 2006 a Lecce. È considerata una delle primissime case editrici italiane ad aver utilizzato internet come mezzo unico ed esclusivo per vendere i suoi libri, anticipando di anni l’attuale trend. Pubblica volumi cartacei e (dal 2014) anche ebook. È ormai una delle realtà più longeve della piccola editoria nazionale, nota per la cura riservata all’aspetto estetico e contenutistico delle sue pubblicazioni, nonché per la forte presenza sul territorio: incalcolabile, ormai, il numero di eventi dal vivo organizzati in giro per l’Italia. Dopo aver superato la breve fase sperimentale denominata “factory editoriale” (22 pubblicazioni in cartaceo e digitale, cui vanno aggiunte 23 ristampe), negli ultimi mesi del 2015 è tornata ad assumere e svolgere le funzioni di casa editrice tradizionale, mantenendo intatti gli obiettivi di sempre: fornire libri di qualità ai propri lettori, lanciare sul mercato scrittori e scrittrici di sicuro talento, offrire un’alternativa di qualità alle pubblicazioni della media e grande editoria.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata