ACCORDO POLITICOA poco  più di 2 mesi dalla tanto attesa tornata elettorale del  5 giugno prossimo, per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio comunale,  in città  si delineano  importanti accordi politici che potrebbero stravolgere le carte in tavola.

Dopo l’ufficializzazione di alcuni dei candidati  a Sindaco  nasce  una terza coalizione formata da: Un passo avanti, Udc e Uniti per Canicattì.


A firmare l’accordo sono stati i dirigenti cittadini: Gaetano Insalaco e Francesco Anello, un Passo Avanti; Tommaso Vergopia ed Enzo Di Natali, Uniti per Canicattì ed Angelo Caico ed Antonio Tiranno per l’Udc.

L’obiettivo è quello di trovare un accordo comune mirato ad individuare una figura di rilievo condivisa in grado di guidare collegialmente il Governo della città.

Francesco Coppa, Gaetano Cani e Roberto Di Mauro, rispettivamente leader di: Un passo avanti, Udc e Uniti per Canicattì invitano le altre forze politiche che credono nel valore dell’unità per il bene comune, ad aderire a questo progetto per una proposta unitaria  che possa vedere le forze politiche partecipanti , investite tutte di pari dignità e responsabilità, per raggiungere obiettivi ambiziosi tra i quali:

Valorizzare le risorse umane ed economiche per migliorare l’efficienza e la produttività dell’apparato amministrativo del Comune.

Incentivare la riqualificazione del patrimonio immobiliare per il rilancio del settore dell’edilizia e di tutte le attività con essa connesse.

Rilancio della piena attività in tutti i reparti dell’ospedale barone Lombardo ed attivazione del reparto di rianimazione.

Creare i presupposti per il rilancio del comparto agricolo.

Promuovere la capacità imprenditoriale delle imprese economiche del territorio ed incentivare la nascita di nuove imprese artigianali.