Notizie | Commenti | E-mail / 07:05
                    




Continua la serie positiva dell’Atletico Campobello C5: battuto il Marsala 4 a 2

Scritto da il 2 ottobre 2018, alle 06:50 | archiviato in Altri sport, Calcio, Photo Gallery, Sport. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Continua la serie positiva dell’Atletico Campobello C5, che al palazzetto dello sport di Marsala batte la locale formazione del Marsala Futsal 2012, con il punteggio di 4 a 2.

Quella di Marsala era, alla vigilia, una trasferta temuta visti anche i travagli della settimana per le assenze di Incorvaia, Gravotta assente per infortunio e qualche giocatore non in perfette condizioni e quindi mister Fecondo ha dovuto contare sulle forze residue, 7 giocatori di movimento e due portieri Termini e Pirrera. La trasferta era temuta anche per il fatto che il Marsala Futsal aveva, già nella prima giornata, fatto risultato pieno in trasferta. Primo tempo da incorniciare per l’Atletico Campobello C5, pronti via e goal di Brasile che con un pregevole azione solitaria sblocca il risultato a pochi minuti dal fischio d’inizio arbitrale. Determinazione, concentrazione e tecnica guidano i campobellesi che macinano gioco. Ancora Atletico che allunga il passo con Paci, bravo a realizzare il tiro libero. Passano due minuti e a salire in cattedra è Emanuele Cinici, (autore di una doppietta) che sigla il terzo gol, ma la sua prova è oscurata dall’espulsione per doppia ammonizione, 3 a 0. Il risultato potrebbe indurre a pensare ad una passeggiata per gli uomini di Mister Fecondo: così non è stato perché il Marsala a messo in apprensione il quintetto campobellese. Ma con l’Atletico Campobello di oggi c’era poco da fare: i ragazzi di Mister Fecondo hanno costruito un muro invalicabile non consentendo alla formazione Marsalese di passare. Capitolo a parte merita il nostro portiere Michele Termini (nella foto) che è stato il protagonista assoluto della vittoria con almeno 4 o 5 interventi salva risultato. La ripresa vede sempre l’Atletico Campobello attento e concentrato, sapendo arginare le folate marsalesi e ripartendo di slancio con contropiedi micidiali. L’Atletico Campobello va ancora in rete con Cinici, che regala una perla, prima della sua espulsione, con un bel tiro che si insacca all’incrocio dei pali. Gli ospiti non si arrendono e vanno in gol per ben due volte e credono nella rimonta, 4 a 2. Cercano di fare il gol ma ancora il portiere Termini, para tutto quello che c’è da parare. Alla fine a fare la differenza fra le due squadre è il carattere e la voglia di far propria l’intera posta in palio, ed in questo, l’Atletico Campobello è l’interprete più autentica. Il fischio finale è una liberazione per l’Atletico Campobello che si regala la prima vittoria in trasferta. “Sapevamo che doveva essere una gara difficile – dichiara il Capitano Michele Termini – ma noi l’abbiamo preparata bene, e in campo si sono visti i risultati, nonostante eravamo in formazione rimaneggiata”. “Abbiamo disputato una grande partita

– dichiara Croci Di Bartolo – abbiamo dimostrato che in queste partite riusciamo a dare il massimo”. Il commento di mister Fecondo: “Questa è una vittoria importante e da il giusto premio ad un gruppo, che lavora da sempre con grande professionalità ed applicazione. Ma ora ci aspettano gare ancor più difficili nelle quali dobbiamo dimostrare il nostro reale valore”. Non poteva mancare il commento del Presidente Dino Toledo al termine della gara: ”Vincere è sempre importante e non è mai facile. Questi tre punti sono molto importanti per il morale, ma sicuramente non possiamo gioire più di tanto, visto che il cammino è ancora lungo”.

Ufficio Stampa Atletico Campobello C5.

Notizia Web raccolta da Giovanni Blanda



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata