Notizie | Commenti | E-mail / 06:12
                    




Sport in Comune 2018, gli atleti paralimpici Maurilio Vaccaro e Vincenzo Amata ospiti d’onore

Scritto da il 2 dicembre 2018, alle 06:50 | archiviato in Altri sport, Atletica, Costume e società, Photo Gallery, Sport. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Saranno gli atleti paralimpici Maurilio Vaccaro e Vincenzo Amata le stelle della manifestazione Sport in Comune 2018, Giornata dello sport paralimpico, in programma a Ravanusa martedì prossimo 4 Dicembre, ad annunciarlo sono stati gli organizzatori con in testa il delegato del Comitato Italiano Paralimpico Giancarlo La Greca nel corso della conferenza stampa svolta presso l’ACSI Sicilia che ha messo a disposizione la propria sede.

La manifestazione che si svolgerà in tutte le province siciliane è organizzata dal Comitato Italiano Paralimpico e dall’INAL con la collaborazione delle federazioni paralimpiche e le associazioni locali. In provincia di Agrigento si svolgerà a Ravanusa con un ricco programma suddiviso in due momenti, il primo con l’organizzazione di una tavola rotonda ed un dibattito, il secondo con la dimostrazione di varie discipline sportive paralimpiche.

Maurilio Vaccaro atleta paralimpico capace di centrare il 5° posto ai Campionati Mondiali di Paradressage svolti negli Stati Uniti lo scorso mese di Settembre, Vincenzo Amata atleta ipovedente, vice campione Italiano in carica nella disciplina di mezza maratona.

Ricco il programma con la tavola rotonda in mattinata presso la sala conferenze della biblioteca comunale, dove interverranno il Sindaco di Ravanusa Carmelo D’Angelo, il presidente del Consiglio Comunale Vito Ciotta, il consigliere nazionale della FISDIR Luigi Bentivegna, il presidente del CIP Pietro Paolo Puglisi, il presidente dell’ACSI Sicilia Salvatore Balsano, il presidente della FISPES Salvatore Mussoni, il direttore dell’INAIL Sergio Prestamburgo, il dirigente dell’I.C. A.Manzoni di Ravanusa Francesco Porvenzano che parlerà dell’esperienza del progetto SID (Sport Innovazione Disabilità) fatto dell’istituto, inoltre verrò presentato il concorso “Con Lo sguardo nel cuore” a cura della presidente del Centro Amino Onlus di Ravanusa Gina Noto.

Atltrettando ricco il pomeriggio con varie attività sportive presso gli impianti sportvi comunali e con un’altra gradita ospite Giusy Colombo, appuntamento per tutti martedì prossimo a Ravanusa.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata