Notizie | Commenti | E-mail / 19:00
                    




Un brutto e irriconoscibile Atletico Campobello perde a Monreale

Scritto da il 29 gennaio 2019, alle 06:50 | archiviato in Altri sport, Calcio, Photo Gallery, Sport. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Un Atletico Campobello irriconoscibile quello visto a Monreale sabato scorso per la partita valevole per la 16^ giornata di campionato di serie C1 Girone A di calcio a 5. I gialloneri campobellesi, infatti, sono stati sconfitti per 9-5 dal Monreale C5, seconda forza del campionato e con 5 punti di vantaggio. Un Atletico Campobello che fa decisamente un passo indietro sotto il profilo del risultato e del gioco. È stato, probabilmente, il peggior Atletico dell’era Fecondo. Una sconfitta meritata e una squadra irriconoscibile rispetto alla gara precedente. Il confronto vedeva da una parte un Monreale c5 in grande forma ed al completo. Dall’altra un Atletico Campobello c5 rimaneggiato di alcuni elementi come Paci e Cani e con altri in un inspiegabile calo di condizione. Un primo tempo abbastanza deludente da parte dell’Atletico Campobello che sembra non essere entrato in campo. Così, dopo una fase di studio tra le due squadre, il Monreale sfrutta subito un errore difensivo e passa in vantaggio. Errori che si ripetono in sequenza per tutto il primo tempo fino a portare il parziale risultato sul 5 a 1. Nella ripresa l’Atletico cerca di riportare la gara sul giusto binario, prova il portiere di movimento ma tutto risulta vano nonostante va in rete per ben cinque volte con Lorenzo Missione, autore di 3 reti, oggi migliore in campo e Croci di Bartolo, autore di 2 reti. Il fischio finale, sotto una pioggia battente, manda tutti sotto la doccia e sancisce il risultato definitivo di 9 a 5. Un ko senza attenuanti come ha tuonato il presidente Dino Toledo al termine di una partita deludente non solo dal punto di vista del risultato ma anche dell’atteggiamento in campo.  Nulla a che vedere quindi con la bellissima vittoria dello scorso sabato. “Questo Atletico non è guarito dal mal di trasferta anzi, sembra essere peggiorato. Dispiace perché, in questo modo, difficilmente si possono raggiungere traguardi ambiziosi. Per fare il salto di qualità ci vogliono le vittorie anche in trasferta, ma queste tardano ad arrivare”.

“Complimenti al Monreale – ha dichiarato il direttore Generale Sebastiano Caizza – perché ha giocato nettamente meglio e meritato la vittoria. Noi, però, ci abbiamo messo del nostro. La prestazione non è stata quella che volevamo. Abbiamo vinto pochi duelli in campo e sofferto la loro pressione. Non credo centri la stanchezza fisica. Abbiamo fatto niente per vincere contro una squadra che ha dimostrato di volere più di noi questo risultato”.

Allora sarebbe interessante capire il perché di questa trasformazione così radicale tra il rendimento esterno e quello del Tre Torri. Detto questo, l’unica consolazione è che non può essere questo il vero Atletico Campobello c5.

 

Giovanni Blanda  dall’Ufficio stampa del Campobello C5



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata