Notizie | Commenti | E-mail / 21:18
                    






La Sicilia dovrebbe restare ai margini del grande caldo

Scritto da il 22 luglio 2019, alle 07:10 | archiviato in Ambiente, Eventi, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Dopo la storica ondata di caldo tra la fine di giugno e l’inizio di luglio, una nuova corrente di matrice subtropicale raggiungerà l’Italia e l’Europa meridionale da oggi, favorendo nuovamente un drastico aumento delle temperature, con picchi fino a 38/40° sulla nostra Penisola, specie sulle aree interne delle regioni tirreniche, in Sardegna e sulle basse pianure del Nord.

Lo confermano i meteorologi di 3bmeteo.com: “Anche questa volta siamo alle porte di una delle più intense e persistenti ondate di caldo degli ultimi anni per le Alpi e per la Pianura Padana. Le regioni meridionali e del medio-basso versante adriatico risulteranno invece più ai margini, anche se si raggiungeranno i 35° nei settori interni. L’anticiclone subtropicale potrebbe persistere fin verso la fine di luglio, con cieli ben soleggiati e precipitazioni pressoché assenti quasi ovunque”.

ECCO QUALI SARANNO LE CITTÀ PIÙ CALDE. Da lunedì il caldo andrà gradualmente aumentando su tutta la Penisola, raggiungendo i valori più elevati in pianura tra mercoledì 24 e venerdì 26 luglio specie al Centro-Nord. Si potrebbero raggiungere picchi di 39/40° in città come Firenze, Terni e Ferrara, 37/38° su Alessandria, Asti, Vercelli, Novara, Pavia, Cremona, Lodi, Mantova, Rovigo, Vicenza, Verona, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia, Bologna, Bolzano, Trento, Siena, Arezzo, Grosseto, Viterbo e Frosinone, 35/36° su Torino, Cuneo, Milano, Bergamo, Como, Varese, Sondrio, Padova, Perugia, Roma, Caserta, Benevento, Foggia e Cosenza; qualche grado in meno lungo le aree costiere, complice la classica circolazione di brezza dei periodi anticiclonici. Dunque la Sicilia dovrebbe restare ai margini del grande caldo.

AFA E NOTTI TROPICALI IN ARRIVO. “Ci attendono inoltre nottate molto calde al Centro-Nord, con valori minimi notturni che faticheranno a scendere sotto i 20/23°, talora anche sotto i 25° nelle grandi città come Torino, Milano, Genova e Roma”, aggiungono i meteorologi.

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata