Disco verde in Consiglio Comunale a Ravanusa su alcuni importanti provvedimenti dell’amministrazione comunale guidata da Carmelo D’Angelo.
Nella seduta del 30 ottobre sono stati approvati alcuni incentivi per la rivitalizzazione del centro storico, il regolamento per il commercio su aree pubbliche, l’atto di indirizzo per misure che contrastino il fenomeno della ludopatia e la nuova convenzione di segreteria.
Voto unanime dei consiglieri di maggioranza ed opposizione sugli incentivi Tari nel centro storico. Con queste modifiche saranno esentati dal pagamento della Tari per i successivi tre anni sia le nuove attività commerciali del centro cittadino di Ravanusa sia chi intenderà ristrutturare o realizzare il prospetto della propria abitazione.
A maggioranza, dieci consiglieri del gruppo AndiamoAvanti contro i cinque del gruppo Valore comune, è stato approvato il regolamento del commerci su aree pubbliche.
“Con questo regolamento abbiamo uniformato le procedure per la richiesta di svolgere attività commerciali su aree pubbliche” – ha dichiarato l’assessore Antonino Nobile – “individuando anche due strade, la via Berlinguer e la Via Cavour, per la sosta degli ambulanti che vendono frutta e verdura”. “Questo regolamento ci consentirà” – ha continuato l’assessore – “di regolamentare anche il mercato settimanale e di contrastare in maniera efficace l’abusivismo”.
Con dieci voti a favore e cinque contrari é stata approvata anche la convenzione di segreteria tra il Comune di Ravanusa ed il Comune di Licata. La dottoressa Laura Tartaglia lascia così il Comune di Raffadali e nulla cambia, invece, per il Comune di Ravanusa.
Voto un anime infine sull’emendamento soppressivo e l’atto di indirizzo che dà mandato all’amministrazione di attuare iniziative per il contrasto al fenomeno della ludopatia.