Notizie | Commenti | E-mail / 22:32
                    








Montana e Platamone (Lega Licata): “bonus spesa per aiutare le famiglie”

Scritto da il 29 marzo 2020, alle 06:48 | archiviato in Costume e società, Licata, Photo Gallery, Politica. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

“Abbiamo proposto all’Amministrazione comunale di istituire un Bonus spesa, inteso come strumento utile per aiutare tutti quei cittadini e famiglie di Licata che in questo momento stanno affrontando una situazione di disagio economico, dovuta alle eccezionali misure adottate dal Governo nazionale per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19″.
Lo dichiarano in una nota Giuseppe Montana e Francesca Platamone, a nome della Sezione Lega di Licata.

“Riteniamo, continuano Montana e Platamone, che la grave situazione di crisi che stiamo vivendo vada affrontata con l’attivazione di tutte le misure economiche di supporto possibili per la cittadinanza, e tra queste il Bonus, che costituirebbe un aiuto diretto e tangibile a molti nuclei famigliari in difficoltà. E non vediamo ostacoli nella realizzazione di questa proposta, considerato che le risorse da destinare a tale strumento potrebbero essere ricavate dalle somme impegnate in servizi ad oggi non erogati o erogabili, in quanto relativi ad attività vietate o sospese dai provvedimenti di contenimento e gestione della crisi sanitaria in atto, nonché da importi provenienti da un’apposita raccolta fondi, che potrebbe essere lanciata dal Comune al fine di raccogliere donazioni a sostegno di questa iniziativa. Inoltre, da un punto di vista più operativo, concludono, i criteri per selezionare i beneficiari di tale Bonus spesa potrebbero essere mutuati da quelli utilizzati a livello nazionale per l’implementazione di similari misure agevolative, a seguito di opportune valutazioni”.

Speriamo che questa volta l’amministrazione e il Sindaco possano accogliere la nostra proposta, nata con l’intento di fornire un contributo propositivo che possa aiutare concretamente chi sta vivendo momenti difficili”.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata