Notizie | Commenti | E-mail / 01:49
                    








Settore turistico soddisfatto dal protocollo SiciliaSiCura

Scritto da il 30 giugno 2020, alle 06:18 | archiviato in Politica, politica sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Il settore turistico e nei grandi eventi, soddisfatto in seguito all’iniziativa della Regione Siciliana che ieri ha presentato il Protocollo “SiciliaSiCura”, voluto dal presidente Nello Musumeci, dall’assessore alla Salute Ruggero Razza e coordinato da Guido Bertolaso. È Giuseppe Rapisarda manager impegnato nel turismo a commentare l’avvio dell’iniziativa regionale che permetterà al turismo siciliano di prendere una boccata d’ossigeno in seguito ai mesi del lockdown.

“Tutti abbiamo bisogno – dice l’imprenditore – di sentirci sicuri, chi lavora nel settore del turismo, i turisti ed i cittadini. Con questo progetto chi arriverà in Sicilia potrà attivare un’app con le proprie informazioni per avere una sorta di pre-triage”.

Secondo Rapisarda si tratta di un’idea che non allontana i turisti, “anzi li attira perché sanno che in Sicilia l’estate sarà sicura. Noi ci stiamo preparando con le nostre attività ad offrire il meglio. Ci siamo messi alle spalle un periodo davvero difficile. Ci siamo attenuti alle regole, abbiamo messo al primo posto tra le priorità la nostra salute. Non possiamo abbassare la guardia e compromettere quanto fatto di buono finora”.

Intanto le imprese legate al settore turistico non possono rischiare un nuovo lockdown secondo il manager poichè “sarebbe la fine di un intero comparto economico. Dobbiamo sfruttare tutte le misure, soprattutto quelle tecnologiche, per anticipare eventuali problematiche legate ai contagi da Covid-19 e monitorare la situazione giorno dopo giorno. Sono convinto – conclude Rapisarda – che tutti gli sforzi ci permetteranno di uscire prima possibile da questa situazione e ripartire serenamente. Per quanto mi riguarda voglio pensare positivo. Abbiamo già predisposto, per questa estate, alcuni progetti importanti per consentire ai siciliani ed ai turisti di passare qualche ora di svago e di serenità in piena sicurezza. Mi riferisco al progetto del “Drive In” che verrà lanciato nei prossimi giorni e ad altre iniziative ancora in cantiere”.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata