In occasione della “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore”, nata sotto l’egida dell’UNESCO nel 1996, l’Amministrazione comunale di Canicattì ha voluto omaggiare questa ricorrenza donando alle biblioteche delle scuole primarie della città dei libri nell’ambito dell’iniziativa “Aiutaci a Crescere. Regalaci un libro” promossa dalla Libreria Giunti al Punto di San Cataldo, con cui è stato sottoscritto un accordo di collaborazione nei mesi scorsi.

“I volumi donati – dichiara l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Angelo Cuva – comprendono i grandi classici della letteratura per bambini, le più belle fiabe moderne e alcuni libri per i più piccini: strumenti che possano permettere agli alunni di evadere dalla realtà con la possibilità di avvicinarsi verso esperienze e realtà lontane, ampliando così conoscenza e consapevolezza”.

I libri donati serviranno per arricchire le biblioteche scolastiche delle scuole primarie della città.

“Il libro e la lettura rappresentano dei fondamentali strumenti di informazione e di formazione – aggiunge il sindaco della Città, Ettore Di Ventura – In questa giornata abbiamo ritenuto opportuno, attraverso questo gesto, puntare i riflettori sulle biblioteche scolastiche. Esse rappresentano un servizio talmente imprescindibile che mantenerle attive è essenziale.”