I Sindaci di Naro, Grotte, Santa Elisabetta, Ravanusa, Bivona, rispettivamente Maria Grazia Brandara, Alfonso Provvidenza, Mimmo Gueli, Carmelo D’Angelo e Milko Cinà, nella giornata di ieri sono volati a Roma per un importante incontro presso il Ministero della Transizione Ecologica con il capo della Segreteria Tecnica e il Consulente del Ministro Cingolani in materia di efficienza energetica.
“In un contesto di aumento dei prezzi dell’energia e di necessità concreta di promuovere il passaggio a fonti energetiche alternative si è parlato tra l’altro delle opportunità di finanziamento del PNRR riguardanti le Comunità energetiche rinnovabili e l’agrovoltaico”, scrivono i sindaci agrigentini. Primo importante passo in avanti per i nostri piccoli comuni verso un modello di aggregazione locale che guarda alla tutela e sostenibilità ambientale e alla produzione green di energia pulita”.
Si è parlato, tra l’altro, delle opportunità di finanziamento del PNRR riguardanti le Comunità energetiche e l’agrovoltaico.