Notizie | Commenti | E-mail / 12:36
                    








Naro, Lillo Licata presenta mozione pro ospedale di Canicattì

Scritto da il 21 settembre 2022, alle 07:21 | archiviato in Costume e società, Photo Gallery, Politica, Politica Naro. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Con la presente si propone di farsi promotori di una iniziativa unitaria volta al potenziamento del vicino ospedale di Canicattì. A tal proposito si chiede un incontro urgente tra una delegazione di QUESTO COMUNE (composta sia con consiglieri di maggioranza che di opposizione) con il dott. Mario Zappia, COMMISSARIO dell’ASP di Agrigento e successivamente anche con l’ASSESSORE REGIONALE ALLA SALUTE. Lo scopo dell’incontro è quello di conoscere effettivamente la situazione dell’organico in forza attualmente in PIANTA ORGANICA, al FINE DI GARANTIRE IL MIGLIOR SERVIZIO SANITARIO, a un presidio ospedaliero che “serve” un bacino di utenza di circa 200.000 mila abitanti sparsi in 13 COMUNI DEL COMPRENSORIO.
È inammissibile che l’ospedale sia “privo” di un reparto “SALVAVITE” come la “RIANIMAZIONE” o la “NEONATOLOGIA” priva di ossigenazione e vedere i neonati strappati dalle braccia delle mamme per essere trasferiti altrove. CHIRURGIA e CARDIOLOGIA un tempo fiori all’occhiello, vanno sicuramente potenziati mentre invece si assiste a un lento DEPOTENZIATO DEGRADO. Non si spiega altrimenti il trasferimento dalla pianta organica dell’ORTOPEDIA e la soppressione della “LUNGA DEGENZA”. Per tutti questi motivi si propone di approvare questo documento e dare subito mandato, al presidente del consiglio d’incontrare al più presto possibile il dott. Zappia e successivamente il nuovo assessore regionale alla salute.
Il consigliere comunale del partito democratico
Calogero Licata





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.




Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata