atletico-campobello1E’ stata la partita che ci si aspettava, il derby tra le due squadre campobellesi del campionato di serie D. E’ stato all’altezza dello spettacolo e delle attese, la stupenda cornice di pubblico che accorso al campetto comunale “Tre Torri” faceva da bellissimo contorno a un match che ha messo in evidenza il fatto che l’Atletico Campobello è una gran bella squadra, e le sue ultime vittorie, ne erano la prova, anche perchè di fronte aveva un Campobello Calcio, arcigno e che è entrato in campo sicuro di giocarsela alla pari e restio a concedere sconti e così e stato. Un match dove è venuto veramente fuori tutto il potenziale della squadra di mister Caizza e il 3-0 parziale del primo tempo, siglato da Ciotta, La Greca e Fortino tornato “imperatore”, è bugiardo rispetto alle occasioni create e sprecate dall’Atletico che imponeva alla partita un pressing e un ritmo alto e che metteva spesso in difficoltà Lentini e compagni che riuscivano solo a tratti a essere pungenti con i contropiedi e le ripartenze, ma a difendere la porta dell’Atletico Campobello c’era il capitano Termini (nella foto) in formato “alieno” che rendeva le pochissime occasioni degli ospiti normale amministrazione. Nella ripresa il Campobello Calcio, colpito nell’orgoglio, viene fuori e riesce ad accorciare le distanze al 10′ minuto, ma da quel momento viene letteralmente travolto dal gioco e dall’agonismo dell’Atletico e salvato spesso dall’ottimo portiere Lentini. Al 50′ Fortino completa la sua giornata con un assolo personale e porta il risultato sul 4-1. Il Campobello Calcio reagisce e si butta tutta in avanti e al 55′ accorcia ancora le distanze, ma solo per la statistica, che chiude la partita sul 4-2 finale con il pubblico che alla fine applaudiva le due squadre in campo. Ottimo risultato – dichiara mister Caizza – e tre punti importanti per il prosieguo del campionato e che chiude il girone di andata in maniera positiva. Siamo sull’ottima strada e continuando a giocare con questa grinta e con questa determinazione ne vedremo delle belle. Di questa gara continua mister Caizza – ho notato due cose importanti: un miglioramento del gioco e il ritrovamento del gruppo. Domenica, ci aspetta un’altra partita impegnativa e insidiosa come questa, incontreremo il Serradifalco, vincere è una prerogativa per proseguire il nostro cammino verso le zone alte della classifica.
Ufficio Stampa ASD Atletico Campobello