L’invito originale rivolto a tutti i visitatori è di approdare a Campobello di Licata in tenuta rosa per una speciale occasione. Si dovrebbe tenere il prossimo 24 Luglio, secondo quanto annunciato in una prima conferenza stampa del “Team Festa Rosa” la particolare manifestazione in cantiere. “La Festa Rosa – hanno spiegato gli organizzatori – sarà un evento corale che celebrando l’universo femminile farà in modo di coinvolgere ogni tipologia di pubblico per una eccezionale giornata che si protrarrà fino a notte inoltrata con una scaletta già molto ricca, ma che non mancherà di tirare fuori dal cilindro altre frizzanti sorprese”. Già annunciati alcuni eventi che saranno posizionati in diversi punti nevralgici della città: una sfilata di alta moda sposa, un’esibizione di body building con campioni di livello regionale e nazionale, una selezione di gruppi della provincia che proporranno diversi generi musicali, più di dieci scuole di ballo, tra cui quelle di balli caraibici e danza del ventre. Ciliegina sulla torta la prima “Sagra del Gelato e dell’Anguria” che vedrà riuniti tutti gli ottimi produttori del territorio per offrire al pubblico il loro eccellente prodotto a condizioni uniche. “Purtroppo – ha sottolineato il Team – non possiamo contare sul sostegno del Comune, che è stritolato dalle ben note vicissitudini del patto di stabilità, esprimiamo comunque gratitudine al sindaco Termini e alla sua giunta per il loro incoraggiamento. Bisogna già da ora ringraziare in modo particolare la cittadinanza e i gestori dei locali, che stanno mostrando grande senso di responsabilità e uno straordinario entusiasmo affinchè anche quest’anno Campobello possa offrire ai turisti una dignitosa stagione estiva con eventi unici in tutta la Sicilia, come la Festa Rosa”. Un vero e proprio “fiume rosa” si annuncia dunque per Sabato 24 Luglio per le strade di Campobello di Licata. L’evento è stato ideato dal mensile 3T-magazine e dalla Live Show.