Siamo al 23 giugno. Quasi tutte le altre squadre, sia della stessa categoria del Canicatti, sia di altre categorie, inferiori o superiori che siano, hanno gia’ avviato la programmazione per il prossimo anno.
Invece , nella nostra citta’, non abbiamo una societa’ all’altezza della situazione. Sara’ banale dirlo, ma Canicatti merita piazze sportive migliori dell’attuale, e non puo’ continuare a vivacchiare in Promozione, specialmente che lo fa da 17 lunghissimi anni! 17 anni di umiliazioni, di retrocessioni e successivi ripescaggi, di play out, di spareggi per evitare play out, e solo un anno di play off, finiti subito tra l’altro.
Se poi aggiungiamo che spesso abbiamo giocato in campi persino simili a delle vigne a volte, il fondo e’ toccato!
Perche’ da cittadino non posso avere una squadra all’altezza , da fare rinnomorare i vecchi sportivi , che non vanno piu’ al campo, e portare nuovo entusiamo?
Perche’ la nostra amministrazione ( non mi riferisco solo a questa in corso) non fa da stimolo agli imprenditori e ai commercianti locali, chi se la sente ovvio?
Perche’, in senso opposto, continua a destinare fondi a chi non ha dato per nulla risultati , da troppi anni, in quel senso?
Spero che finisca quest’oblio, e che un domani possa sentirmi fiero di essere canicattinese, anche da qual punto di vista.
Grazie per lo spazio concessomi, penso che sia uno sfogo dovuto il mio.
Alessio


















