Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comnuicato stampa inviatoci dal gruppo ultras “Vecchio stile” di Canicatti.
STANCHI di essere presi in giro da quel teatrino che ormai accompagna il fronte calcistico a Canicatti negli ultimi anni; su questo piano ci mettiamo anche le amministrazioni e i politicanti di turno che poco hanno fatto per dare credibilita’ a tale progetto ( ad eccezione dagli anni della presidenza Fonti, dove tutto si puo’ dire, ma non che non c’abbia messo passione!): risultato e’ che la gran parte della cittadinanza e’ disinteressata o totalmente disinformata che si sia,ancora, IL CALCIO A CANICATTI ;
STANCHI della mancanza di meritocrazia anche nell’assegnazione di fondi pubblici per questo sport in citta’, anche se notiamo con fiducia un accenno di cambiamento di rotta da quel punto di vista, con assegnazione di denaro pubblico solo a risultati acquisiti (vedremo, da cittadini, se alle parole seguiranno i fatti);
STANCHI di avere squadre in citta’ che non raggiungono ormai neanche i play-off in categorie scadenti come la PROMOZIONE,e anzi ci si deve accontentare di vivacchiare nelle zone buie (con gia’ una retrocessione acquisita, e successivo ripescaggio);
STANCHI di pensare e non capire dove siano gli imprenditori, i commercianti, e gli amministratori che , tutti insieme , con un piccolo sacrificio, potrebbero sicuramente dare vigore e rilanciare il motore sportivo-calcistico in citta’;
STANCHI di dover andare in trasferte in stadi (?) ridicoli, ancora piu’ del nostro, senza mai un minimo di stimolo per cio’ che potrebbero darci impianti e citta’ piu’ importanti;
STANCHI di vedere che anche le piu’ minuscole realta’ di altri paesi/citta’ hanno un minimo di programmazione , cosa ormai totalmente prova di significato qui da noi;
STANCHI di vedere gente proveniente anche da fuori citta’, che con impegno, passione, e anche contributo economico proprio (per ultimo, il sommatinese Spallino), presa coscienza dell’OBLIO gestionale, spariscono come uccel di bosco ( e si accasano altrove!);
COMUNICA
che non sara’ complice di questa situazione venutasi a creare, e disertera’ tutte le partite ,da qui a tempo indeterminato, finche’ non ci sara’ un evidente cambio gestionale.
Questo non vuol dire disinteresse, perche’ staremo nella posizione di vedere e valutare anche cosa fa l’amministrazione ( con elezioni comunali alle porte!).
NOI AMIAMO CANICATTI E IL CANICATTI CALCIO…. PERCIO’ DISERTIAMO!
DIRETTIVO -VECCHIO STILE.


















