Vittoria sofferta ma comunque meritata per il team guidato da mister Uzzo che ha battuto il Joppolo in questo esordio di campionato. I campobellesi, che hanno trovato in Fortino (nella Foto) la chiave decisiva per portare a casa i 3 punti. Un primo tempo con un Atletico Campobello sprecone sotto porta ed abbastanza molle da potere impensierire il Joppolo che ne ha saputo approfittare chiudendo in vantaggio la prima frazione di gioco. Nella ripresa però sono apparsi chiari alcuni limiti della formazione del Joppolo nella gestione del possesso palla e del risultato ed è così che i campobellesi hanno trovato il pareggio rubando palla nella propria metà campo e ripartendo con un contropiede che ha trovato sguarnita la retroguardia avversaria. Poco dopo, però, il Joppolo era riuscito a riportarsi di nuovo in vantaggio sfruttando a dovere una distrazione difensiva dell’Atletico Campobello C5. A questo punto sale in cattedra l’Atletico Campobello che grazie a due tiri liberi si trovano in doppio vantaggio. Successivamente, il Joppolo accorciava le distanze grazie ad una distrazione difensiva dell’Atletico, ma nel finale era stata una grande azione dei campobellesi, tutta di prima, a permettere a Roberto Sferrazza, liberato magistralmente da Fortino, di trafiggere il portiere avversario per la seconda volta permettendo agli campobellesi di andare sul risultato di 7-4. La partita sembra non terminare mai, ancora Joppolo che si fa sotto per cercare di accorciare ancora le distanze. Gli ultimi minuti finali per l’Atletico Campobello C5, sembrano non passare mai, ribattendo colpo su colpo le azioni di gioco della Joppolo, che si era riversata tutta in avanti alla ricerca di una rimonta impossibile. Il fischio finale sancisce il risultato finale di 7 a 4 che premia l’Atletico Campobello C5, ma complimenti al Joppolo. Sono contento del risultato, – dichiara l’allenatore salvatore uzzo – ma per quanto riguarda il gioco espresso dai miei ragazzi, c’è ancora qualcosa da rivedere nella fase difensiva, concediamo troppo alle squadre avversarie e commettiamo troppi errori. L’importante era fare punti, tutto il resto, con il lavoro e l’applicazione negli allenamenti arriverà.