Un Atletico Campobello C5 concentrato e voglioso al punto giusto, inanella la quinta vittoria consecutiva contro l’Antivan Licata per 13-3. Larga affermazione dei campobellesi al campetto verde del “Tre Torri”, sul quale Termini e compagni hanno dimostrato di volere fermamente conservare le attuali 4 lunghezze di vantaggio sul Atletico Canicattì C5. Con questa vittoria si conclude il girone di andata dell’Atletico Campobello C5, che si conferma così campione d’inverno mantenendo saldo i punti di vantaggio dalla seconda classificata, con Cammarata, Futsal e Casteltermini a ruota. In casa per l’Atletico Campobello c’era la paura di sottovalutare un’incontro a tre giorni di distanza dalla bella vittoria in trasferta contro la PGS Canicattì, invece i ragazzi sono entrati in campo con grande concentrazione e convinzione sbloccando il risultato dopo appena quattro minuti di gioco con Fortino, oggi autore di sei reti. I Licatesi cercano di scuotersi e di portare qualche pericolo alla porta difesa dal capitano Michele Termini, ma sbattono continuamente contro l’ottima difesa dell’Atletico che riesce ad aumentare il bottino al quindicesimo con Gero Ilardo. Dopo un primo tempo terminato con il punteggio di 7 a 0, l’Antivan cerca di reagire ed accorcia le distanze cogliendo di sorpresa la difesa campobellese. L’Atletico Campobello, continua a macinare gioco ed azioni, mandando in rete tutti i giocatori del collettivo Ciuni (2), Di Rosa, Rinallo (2). L’Antivan non si arrende e approfittando di qualche leggerezza difensiva dell’Atletico trova per ben due volte la rete. I chiusura di gara, la rete di Ilardo sancisce definitivamente il risultato di 13 a 3. Da segnalare il buon esordio in campionato del giovanissimo Filippo La Mendola classe ’95. Con questa vittoria (la nona in 10 partite) l’Atletico Campobello C5 chiude così il girone di andata a quota 28 punti, con 80 goal fatti e la miglior difesa con appena 32 goal subiti. Adesso dopo qualche giorno di riposo sabato riparte il girone di ritorno con la gara casalinga contro il Joppolo. In casa Atletico Campobello C5 va in archivio così un girone di andata condotto in testa dalla prima giornata e quindi certamente positivo…con la speranza di continuare a crescere e migliorare, con l’obiettivo di restare lassù…in testa ad un campionato difficile e ancora lungo ma con la consapevolezza di essere padroni del proprio destino!


















