“E’ evidente che nemmeno la maggioranza dimostra impegno e concreta volontà nel portare avanti la riforma elettorale. Non ci credono nemmeno loro. Tant’è vero che, pur avendo convocato alle 11 la Commissione Affari Istituzionali, alle 12.10 nessuno dei componenti la stessa e appartenenti alla maggioranza era presente. Non essendoci il numero legale, la Commissione si è soltanto aperta e subito chiusa, dopo la dichiarazione della assenza dei deputati da parte del Vice Presidente Vicario. Forse era più importante essere presenti alla conferenza stampa di presentazione del Terzo Polo. Per noi è più importante tornare alle reali necessità del popolo siciliano, afflitto da mille piaghe: disoccupazione, precariato, crisi degli enti locali, ribellione delle imprese, perdita dei fondi comunitari, soppressione dei fondi per i diversamente abili, ecc. Pertanto, si ritorni a lavorare su Bilancio e Finanziaria in modo da affrontare le soluzioni ai veri bisogni del popolo siciliano. Della legge elettorale ce ne vorremo occupare, ma dopo l’approvazione dei documenti contabili con un sereno ed approfondito dibattito”.
L’Ufficio stampa del Pdl


















