Sesta vittoria consecutiva, per la formazione allenata da mister Uzzo che al campetto comunale di cammarata batte la coriacea formazione locale.

Ottima prestazione dell’Atletico Campobello C5, che con un’attenta tattica di difesa e le continue ripartenze hanno travolto la difesa del Cammarata. Un partita, condotta magistralmente e con un collettivo che è andato quasi tutto a rete; nel secondo tempo, l’Atletico Campobello ha allungato le distanze riuscendo, nonostante il mai domo Cammarata, a pervenire alla vittoria finale. Ne è venuta fuori una gara vibrante, ben giocata dalle due formazioni con continui ribaltamenti di fronte e con Cammarata mai rinunciatario. Un primo tempo giocato ad alti ritmi, con un Atletico Campobello C5 che domina la gara, grazie alla prestazione corale di tutta la squadra che è riuscita a finalizzare tutte le azioni. La ripresa vede ancora l’Atletico Campobello C5 in attacco ed un Cammarata che si difende dalle folate ma sempre alla ricerca di un gol che potrebbe riaprire la partita. Al 35’ Rinallo, solo davanti al portiere, lo infila di precisione. La squadra locale non si arrende e sul punteggio di 7 a 3 si fa sotto ed approfittando del rilassamento della difesa campobellese vanno in rete per ben due volte. La compagine cammaratesi, non si arrende e cerca negli ultimi minuti finali di impensierire la difesa campobellese, ma il fischio finale sancisce definitivamente il risultato finale che è di 7-5. Ottima, precisa e puntale la direzione dell’arbitro Principato. Nel dopo partita, entusiasta il capitano Termini, protagonista dell’ennesima ottima prestazione stagionale: “Stiamo dimostrando di essere un grande gruppo, in grado di abbattere qualsiasi ostacolo ed avere le carte in regola per fare il salto di categoria”. Ottimo risultato – dichiara mister Uzzo (nella Foto) – e tre punti importanti per il prosieguo del campionato che sarà duro fino alla fine. Noi siamo sull’ottima strada e continuando a giocare così ne vedremo delle belle. Il direttore generale Sebastiano Caizza ha il difficile compito di gettare acqua sul fuoco, per far stare i propri giocatori con i piedi per terra, galvanizzati dalla vittoria esterna e dal momento che attraversa la formazione Campobellese. “L’entusiasmo è una componente importante nel gruppo che ci permette di lavorare bene, dichiara Sebastiano Caizza, l’importante è sempre stare con i piedi per terra, non sottovalutare mai nessun avversario e restare sempre umili. Certo il momento favorevole ci permette di lavorare con maggior serenità, siamo consapevoli della nostra forza e speriamo di centrare l’obiettivo prefissato”. Continua il DG. Caizza, questi ragazzi stanno facendo un campionato eccezionale, sono primi in classifica e vogliono fortemente assieme a tutti noi della dirigenza la promozione in serie C2, per questo faccio ancora una volta un appello ai sportivi campobellesi, di essere più presenti alla stadio per essere vicini alla squadra e dare il giusto incitamento ed essere l’arma in più.


Ufficio Stampa Atletico Campobello C5