Strade inesistenti, pozzanghere che sembrano dei veri e propri laghetti e cumuli di rifiuti non rimossi, è questo lo spettacolo che giornalmente devono sopportare i canicattinesi.
I residenti di molte zone hanno segnalato questa situazione perché sono stanchi di sentire solo parole. Da anni gli abitanti di Canicattì aspettano interventi risolutori.
Si sono succedute diverse amministrazioni ma nessuna è riuscita a risolvere i problemi. Tra poco assisteremo, come per ogni periodo elettorale, a tanti paladini del buon governo pronti ad esternare la loro formula magica per risolvere tutti i problemi, una sorta di panacea in grado di guarire tutti i mali. Essendo ottimista per natura, spero che le nuove generazioni abbiano davvero il coraggio di cambiare e di non lasciarsi condizionare dal pessimismo dilagante che ha fatto si che la nostra Canicattì vada sempre indietro.
Basta guardarsi alle spalle, bisogna essere propositivi e dimostrare di essere in gamba, basta con gente che predica bene e razzola male!!!! Ci vuole anche un bagaglio di esperienza che convinga la cittadinanza a votare un candidato valido.
Con il nostro piccolo contributo vogliamo che la gente scenda in strada a protestare , in maniera civile naturalmente, e lotti per ottenere ciò che gli spetta perchè come disse qualcuno…….è meglio morire in piedi che vivere una vita in ginocchio.
I fatti esistono non tanto se sono posti in essere ma solo quando se ne parla. Gli eroi del nostro tempo sono gli uomini che cercano, dice Lucarelli in uno dei suoi libri. Cercare di raccontare, di riportare, di evidenziare. Non sempre ci si riesce, bisogna fare i conti con tanti elementi che influenzano il nostro operato. Siamo una piccola redazione e in questi anni, grazie a voi lettori, siamo diventati grandi …più di quanto ci aspettavamo. Siamo umili nel nostro fare, a volte possiamo risultare sprezzanti nel nostro dire ma nessuno ci può accusare di avere dato voce alla gente.
Ripeto ancora, per le prossime elezione vogliamo Fatti, cose concrete!!! Chiedete di essere delegati per fare questo, noi continueremo a fare il nostro lavoro, noi continueremo a raccogliere plausi e critiche…. questa è la democrazia.


















