Marc by Marc Jacobs sfila durante la New York Fashion Week presentando una collezione donna autunno/inverno 2011-2012 ricca di capi pratici dai colori caldi. La manifestazione di moda della Grande Mela ha riservato belle sorprese per la prossima stagione fredda e, in attesa di vedere le nuove sfilate della London Fashion Week, vi proponiamo gli outfit della linea giovane disegnata da Marc Jacobs. Completi dalle linee essenziali si alternano a vestiti da sera e ad originali stampe di animali che compaiono su abiti, gonne e borse.
Marc by Marc Jacobs punta sui colori caldi come il marrone, il verde scuro, il blu, l’arancione, il prugna e confeziona completi pensati soprattutto per le serate informali.
Particolarmente interessanti sono le fantasie di animali, come le renne, che compaiono su gonne, abiti e borse rendendo gli outfit sfiziosi e giovanili. Per i cappotti si sceglie uno stile vagamente britannico e le giacche sono in tweed spesso a fantasia a striscie orizzontali.
Pantaloni larghi e maschili e accessori come gli occhiali tondi e i cappelli larghi di feltro completano la collezione invernale.

A cura di Virginia Milano

Fonte: Stylosophy.com