Il casinò Portomaso di Malta si è trasformato nel week end appena trascorso nel set cinematografico del primo film italiano dedicato al mondo del texas hold’em.

Sono state infatti girate molte scene del film “poker generation”, la cui uscita nelle sale è prevista per l’anno prossimo, in concomitanza con uno degli appuntamenti più prestigiosi e attesi della stagione pokeristica 2011: il “Malta poker dream” organizzato dall’ormai consolidato ed affermato team “betpro.it” in collaborazione appunto con il casinò di malta e la THG onlive event.


Texas hold’em quindi e cinema, un connubio fortunato che sembra funzionare molto bene vista la grande risposta di pubblico, fra players, addetti ai lavori, e semplici curiosi che non hanno perso l’occasione per curiosare dietro le quinte del “Malta poker dream”.

Melita Toniolo, testimonial ufficiale del team “betpro.it” ha tenuto a battesimo la manifestazione sportiva in attesa del gran galà di sabato sera dov’è arrivata insieme allo staff del “Chiambretti night” l’affascinante soubrette Manuela Arcuri ospite d’eccezione della serata.

Molte le telecamere presenti durante lo svolgimento del torneo oltre a quelle della troupe che ha girato le scene del film, molte delle quali “live” proprio durante il torneo che – dichiara il regista – verranno usate proprio nel montaggio del film, erano presenti anche gli amici della redazione di “pokeritalia24” canale satellitare della piattaforma Sky che ormai da tempo è diventato il punto di riferimento televisivo per tutti gli appassionati di poker in Italia.

Molti anche i blogger che hanno seguito il torneo aggiornando in tempo reale le classifiche sui loro siti.

A testimoniare la portata dell’evento pokeristico abbiamo registrato anche la presenza di parecchi “pro” fra cui anche Salvatore Bonavena, del team Pokerstars.it, che senza dubbio è uno dei migliori player del circuito.

A tenere alti i colori della pattuglia pokeristica canicattinese, approdata a Malta in formazione completa (oltre 15 players) ci ha pensato il nostro Totò Montagna che dopo aver dominato il satellite di qualificazione centra un prestigioso risultato riuscendo ad arrivare al final table di questo lunghissimo torneo ( oltre 400 i players ai nastri di partenza per 5 giornate di grande poker) confermando con il 10mo posto assoluto di essere molto concentrato, in gran forma e di giocare sempre ad alti livelli.

Faccio i complimenti all’amico Totò a nome mio, a nome della redazione di canicattiweb.com e di tutti gli amici pokeristi, grande totò!

Nonostante qualche incertezza pomeridiana anche il sole ha seguito il “Malta poker dream” regalandoci delle splendide giornate quasi estive, noi come sempre non abbiamo perso l’occasione per dedicare qualche ora del nostro tempo fra una mano e l’altra alle tante “attrattive” che l’isola offre ai suoi visitatori.

Credo sia doveroso da parte mia, presente alla manifestazione nella doppia veste di player-giornalista, ringraziare gli amici della THG onlive ed in particolare Mario Sfameni presente e puntiglioso come sempre nell’organizzazione, Roberto Sansone e Andrea Scarantino che hanno gestito la fase organizzativa del satellite che ci ha portato a Malta e infine tutto lo staff del Portomaso.

Appuntamento quindi a giugno al casinò Perla di Nuova Gorica….

Noi come sempre ci saremo pronti per giocare-raccontare le prossime avventure pokeristiche.

Vincenzo Sciabica

[nggallery id=153]