Nell’ultimarsi di un’altra eccezionale vendemmia, a dare senso a decenni di quotidiano e appassionato lavoro per la famiglia Bonetta e per tutti i collaboratori del Baglio del Cristo di Campobello, arrivano ulteriori riconoscimenti.
La “Giuda Vini d’Italia 2012” del Gambero Rosso e la guida dell’Associazione Italiana Sommelier “Duemilavini 2012” attribuiscono rispettivamente i “Tre Bicchieri” e i “Cinque Grappoli” al Nero d’Avola Lu Patri 2009.
Dalla Germania arrivano anche una medaglia d’oro per Lusirà 2009 e una d’argento per Adènzia rosso 2009 dal concorso internazionale Mundus Vini, il più grande concorso internazionale ufficialmente riconosciuto e patrocinato dagli organismi internazionali OIV (Organisation International de la Vigne et du Vin) e dall’UIOE (Unione Internazionale degli Enologi), che con più di 270 giurati provenienti da 50 nazioni hanno degustato oltre 6.000 vini provenienti da 35 Paesi.
Il vino Lu Patri è disponibile su Disiu.it.
Questi ulteriori risultati rappresentano sicuramente per l’azienda Baglio del Cristo di Campobello di Licata una motivazione in più a proseguire nella direzione intrapresa e a ricercare una qualità sempre superiore.