Il team biancorosso, allenato dal mister Angelo Loggia, ha pareggiato la semifinale provinciale di andata per due a due contro l’Invicta Amaggione, partita giocata allo stadio comunale di Comitini. Per al formazione ravanusana hanno segnato nel secondo tempo Dario La Mattina, un esterno destro, e D’Angelo, attaccante. In piena fase di recupero i due gol della squadra agrigentina per il pari, peraltro insperato. Hanno esordito fra i ravanusani Luigi D’Antona, difensore, e Giuseppe Avarello, anche lui difensore. Fra il migliore in campo Calogero Merlo, figlio d’arte. La partita di ritorno si giocherà allo stadio comunale di Ravanusa, il 23 aprile, con inizio alle ore 16. La formazione ravanusana ha le carte in regola per vincere la partita di ritorno e qualificarsi per la finalissima. L’obiettivo e vincerla e bissare il successo provinciale di un anno fa. La squadra è imbattuta da due anni. Il Ravanusa calcio “giovannissmi” ha lottato, tre anni da, per la conquista per il titolo nazionale a Coverciano, sfiorandolo ma facendo un figurone. Il settore tecnico giovanile ravanusano, affifato a Giuseppe Giarrana, Giuseppe Merlo, oltre ad Angelo Loggia, è molto fiorente ed ha sfornato nel recente passato giocatori di buona fattura, tra cui Calà, giocatore che è stato dell’Udinese. Egli ha esordito in Serie A.

Giovanni Blanda