calcio-600x402Ci si attendeva un derby all’insegna dello spettacolo e così è stato: le due compagini hanno dato spettacolo regalando tanta emozione al pubblico accorso al “Tre Torri”. Finisce infatti 5-5 tra la squadra di casa, l’Atletico Campobello C5 appunto e l’Atletico Canicattì 5. Un punto a testa per le due squadre, protagoniste di una bellissima partita dinanzi ad un pubblico delle grandi occasioni. Una gara che ha visto entrambi le squadre affrontarsi a visto aperto senza esclusioni di colpi, con un Atletico Canicattì 5 che ha provato più volte a vincere la gara mettendo sia negli ultimi minuti del primo tempo che alla fine del secondo il portiere di movimento e l’Atletico Campobello C5  che ha avuto diverse occasioni da rete e due tiri liberi non riuscendo a finalizzare nel miglior dei modi le occasioni. Le battute finali del match vedono entrambe le squadre cercare la vittoria: gli ospiti con un prolungato ma spesso improduttivo possesso palla, i gialloneri con un’accorta tattica fatta di difesa, pressing e ripartenze. Il risultato però non cambierà più: il pareggio è alla fin fine il responso più equo. Per l’Atletico Campobello C5 sono andati in rete Ciuni, Paraldo, Giancone, Incorvaia, Guarneri. Da sottolineare l’incredibile sportività dimostrata da entrambe le squadre nonostante la posta in palio fosse altissima, davanti ad una cornice di pubblico spettacolare (200 persone!) questa volta a vincere è stato lo sport.
“Non sono felice del risultato – dichiara mister Calabrò – potevamo fare nostra la gara se sottoporta fossimo stati più lucidi. Purtroppo cosi non è stato e alla fine abbiamo rischiato anche di perdere”. Queste le parole del Direttore Generale Sebastiano Caizza: “ Al di la del risultato che ritengo equo, sono orgoglioso di quello che stanno facendo i ragazzi in quanto fanno tanti sacrifici durante la settimana per poter essere presenti agli allenamenti. Se poi pensiamo che il loro impegno è mosso solo dalla passione per questo sport capiamo che stiamo di fronte a delle persone che possiamo solo elogiare. Ho stima di loro e comunque vada stiamo gettando le basi per qualcosa di importante e duraturo”.
Dall’Ufficio Stampa Atletico Campobello
Testo raccolto da Giovanni Blanda