Si sono svolti a Paterno’ dal 24 al 26 Febbraio 2017 i Campionati Regionali Assoluti e Giovanili Primaverili.
E’ stata un’edizione dai grandissimi contenuti tecnici.
L’Eidos Canicatti é assoluta protagonista e si conferma tra i migliori team.
Grandissima consistenza che la porta a conquistare
8 ORI Assoluti, 8 ORI Juniores, 3 Bronzi Juniores.
Sofia Ficili da Impazzire Ottiene 6 ORI Assoluti e 6 ORI Juniores
Nei 200 – 400 – 800 – 1500 Stile – 200 e 400 Misti
Nei 200 Misti ottiene il nuovo Record Regionale juniores Cadetto con 2’19”7. Prestazioni che la portano al Vertice delle graduatorie Nazionali.
Andrea D’Agostino strepitoso centra 2 ORI nei 800 e 1500 Stile Libero e Bronzo nei 400 Stile Libero . Anche lui al vertice delle graduatorie Nazionali per i classe 1999 soprattutto nei 1500 Stile libero con 15’37”.

Flavio Sciortino Super migliora il suo personal best nei 200 Farfalla con 2’11”6 e si presenta agli Italiani di Riccione con grandissime prospettive.
Eccellente Bronzo nella 4×100 Stile libero Junior di Gaia Livatino, Alexia Lenea, Federica La Tona e Sofia Ficili
Ricordiamo, inoltre, le ottime prestazione degli atleti della categoria Ragazzi che hanno gareggiato in fine settimana precedente, con il Bronzo di Ferdinando Locurto nei 200 Dorso
Grandissime prestazioni anche per Andrea Capostagno che fa registrare tutti i suoi personali e Mauro Urso in esponenziale crescita.
Una pagina di storia del Nuoto siciliano e’ stata scritta dalla societa’ canicattinese del presidente Michele Rallo e del Direttore Sportivo Michele Milazzo dominando i Regionali Assoluti e soprattutto facendo l’en plein nelle gare di Fondo sia al femminile che al Maschile.
Sono 10 i Pass per l’accesso Diretto ai Criteria Nazionale Giovanili..
Ficili Sofia
100 farfalla
200 misti
400 misti
200 Stile libero
400 Stile libero
800 Stile libero
Sciortino Flavio
200 Farfalla
( Aspettando le Graduatorie per le altre Gare)
Andrea D’agostino
200 Farfalla
400 stile libero
1500 stile libero.
Grandissima Soddisfazione da parte di tutta la Dirigenza Michele Rallo, Michele Milazzo, Gaetano Cani…. E del tecnico Paolo Filorizzo