Notizie | Commenti | E-mail / 22:41
                    






Ad Avola i Campionati Italiani Paralimpici di Mezza Maratona 2019

Scritto da il 8 febbraio 2019, alle 06:50 | archiviato in Altri sport, Atletica, Sport. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Si svolgeranno ad Avola, il prossimo 2 giugno i Campionati Italiani Paralimpici 2019 di mezza maratona. Nei giorni scorsi la Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali (FISPES) ha assegnato  l’organizzazione dell’importante evento, che sarà disputato nel corso della mezza maratona Città di Avola in programma il prossimo 2 Giugno nella cittadina del siracusano; la manifestazione, sarà valida anche come campionato regionali Master Fidal.

La manifestazione si svolgerà con la collaborazione della FIDAL, della FISPES, dell’ACSI e con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico.

“Il campionato Italiano paralimpico è vanto di soddisfazione ed orgoglio che mette la città di Avola e tutto il suo territorio al centro dell’attenzione nazionale”, questo il primo commento di Davide Fusca presidente dell’A.S.D. Palombella Running, che assieme alla Pro Sport Ravanusa diGiancarlo La Greca curerà tutta l’organizzazione dell’evento.

L’assegnazione del campionato Italiano in Sicilia è il frutto della sinergia e del lavoro tra il Comitato Italiano Paralimpico Sicilia con in testa il presidente Pietro Paolo Puglisi e tutta la sua giunta, la Fispes con il consigliere nazionale Luigi Bentivegna e il delegato Sicilia Salvatore Mussoni.

“Sono lieta che sia Avola a ospitare un evento così importante per lo sport paralimpico nazionale”,  questo il commento del deputato all’ Assemblea regionale siciliana, Rossana Cannata.

“I Campionati Italiani Paralimpici 2019 di mezza maratona – ha sottolineato il deputato forzista – saranno, anche un’ottima vetrina per la nostra regione e per la città di Avola già modello nella solidarietà e assistenza alla disabilità con la sua bandiera Lilla. Un evento unico per gli appassionati di sport”.

Lo scorso anno i Campionati Italiani Paralimpici  si svolsero a Civitanova Marche. Dunque, dopo i campionati italiani assoluti di mezza maratona, in programma il prossimo 20 ottobre a Palermo, la Sicilia ” fa suo” un altro evento tricolore di grande importanza e richiamo.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata