Notizie | Commenti | E-mail / 12:23
                    






Agrigento, al via le iscrizioni per il corso Arbitri di calcio

Scritto da il 12 settembre 2019, alle 06:50 | archiviato in Altri sport, Calcio, Photo Gallery, Sport. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il corso Arbitri di Calcio,un’esperienza formativa per chi voglia vivere il Calcio sul terreno di gioco, ma da una prospettiva diversa.“Entrando nella nostra squadra viene offerta un’opportunità ben più grande, quella di far parte di un’Associazione di oltre 30.000 persone, di vivere un ambiente sano e stimolante, dove prevalgono passione, impegno e dedizione”, dichiara
Gero Drago il Presidente di Sezione .

Il corso, comincerà il 21 ottobre e si svolgerà all’interno della sezione AIA di Agrigento, sita in via Matteo Cimarra 9 o presso gli Istituti scolastici convenzionati  con il progetto scuola lavoro  avrà la durata di 2 mesi .

Al termine, i candidati sosterranno una prova tecnica e una prova fisica, volte a stabilirne l’idoneità. Al superamento delle prove, gli arbitri saranno a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale e designati per le gare provinciali. Le gare dirette daranno diritto ad un rimborso spese e ogni arbitro sarà un tesserato federale, status che permette di avere l’accesso gratuito in tutti gli stadi d’Italia per tutte le partite organizzate dalla FIGC, inoltre gli studenti potranno ottenere il credito scolastico e le ore necessarie per il progetto scuola lavoro .

A tutti gli arbitri verrà consegnato un kit comprendente divisa ufficiale e la t-shirt istituzionale .

“La nostra è una famiglia di oltre cento sessanta  associati, dove conosciamo tutti. Essere un arbitro vuol dire fare parte di una squadra, una squadra in cui ogni decisione esemplare ed ogni errore hanno lo stesso peso per tutti. Ci consigliamo, ci confrontiamo, ci supportiamo. Cerchiamo di migliorarci di partita in partita, di allenamento in allenamento. Fare l’arbitro di calcio è un’esperienza formativa importante, perché ti permette di crescere come uomo o donna in modo diverso dagli altri. Un Arbitro impara a prendere decisioni in pochi istanti, a comunicare in modo efficace ed essere concentrato in ogni momento della vita, così come nella partita”, aggiunge Gero Drago il Presidente di Sezione .

Il corso è totalmente gratuito e le iscrizioni sono già aperte fino alla fine ottobre . Per informazioni è possibile consultare il sito web www.aiaagrigento.it e cliccare sull’apposito form corso arbitri o scrivere una email all’indirizzo agrigento@aia-figc.it .

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata