Notizie | Commenti | E-mail / 05:14
                    








Licata, Catanzaro chiede interventi per la località balneare “Marianello”

Scritto da il 10 ottobre 2019, alle 06:44 | archiviato in Licata, Politica. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Il deputato regionale del Partito Democratico, Michele Catanzaro, dando opportuno seguito all’interrogazione consiliare, predisposta e protocollata dal consigliere comunale di Licata, Angelo Curella, all’attenzione del Sindaco Galanti, ha sollecitato l’attenzione del Governo regionale, e segnatamente dell’assessore regionale territorio ambiente, rispetto alla grave situazione insistente nella località balneare “Marianello”, prospiciente a spiaggia del “Cavalluccio”.
Il parlamentare Dem evidenzia nell’atto ispettivo,  come nel mese di settembre 2018 tale località balneare di Licata, notevolmente frequentata da bagnanti e turisti, sia stata interessata da fenomeni franosi che hanno riguardato il Timpa, una parete di Calanchi Bianchi a ridosso dell’arenile.
Tali fenomeni franosi di materiale argilloso hanno sollecitato apposito sopralluogo degli uffici regionali competenti, che hanno disposto la collocazione di un apposito cancello funzionale alla inibizione del transito di detta località. già provvedimenti simili fossero stati sollecitati al comune di Licata nel 1997 e che tale situazione di evidente pericolo mal si confà con la presenza di numerosi stabilimenti balneari che, seppur limitatamente a determinate attività, offrono comunque servizi all’utenza.
Pertanto l’Onorevole Catanzaro, in stretta correlazione con il consigliere comunale licatese Curella, ha sollecitato il governo regionale al fine di sapere quali iniziative si ha in animo di assumere, per mettere finalmente condizioni di sicurezza una zona di grande interesse è di grande importanza per la fascia balneare del comune di Licata.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata