Notizie | Commenti | E-mail / 04:06
                    








Canicattì, il Sindaco Corbo risponde ai consiglieri di “sopratutto Canicattì”: “sopratutto dite la verità”

Scritto da il 12 gennaio 2022, alle 17:17 | archiviato in #Esclusiva, Politica, Politica Canicattì. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Riceviamo e pubblichiamo in versione integrale una nota inviataci dal Sindaco di Canicattì Vincenzo Corbo , con la quale intende replicare e fare chiarezza alla nota precedendemente inviata dal gruppo di consiglieri ” Sopratutto Canicattì”.

Con riferimento al comunicato stampa diramato dal gruppo consiliare “Soprattutto Canicattì” in merito al finanziamento ottenuto dalla nostra città, pari a cinque milioni di euro, per opere di riqualificazione urbana, siamo costretti, e ne avremmo fatto volentieri a meno, fare alcune puntualizzazioni.
In primo luogo, ed è questo che conta per la cittadinanza al netto di vacue e sterili polemiche, il finanziamento destinato alla nostra città è una buona notizia per il nostro territorio.
Queste opere ci consentiranno di intervenire in alcuni punti salienti del centro urbano, così da migliorarne le condizioni ambientali attraverso un intervento sistematico di lavori.
Nel  2014 la Giunta regionale aveva disposto il finanziamento dei progetti di riqualificazione urbana predisposti dagli Enti locali. Il nostro Ente, allora era sindaco Vincenzo Corbo,  ha provveduto a redigere 8 progetti preliminari per “lavori per la realizzazione di percorsi turistici e riqualificazione urbana del centro storico”.

Questi otto progetti sono stati approvati con determinazione sindacale n. 38 del 28/04/2015, firmata dell’allora sindaco Vincenzo Corbo. Nel 2017 l’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità ha ammesso con proprio decreto il finanziamento per le spese di progettazione. Nell’agosto del 2017 sono stati aggiudicati gli incarichi di progettazione definitiva. Nel 2021 il nostro Ente ha partecipato al bando per il finanziamento delle opere con sette sugli otto progetti.

L’attuale Amministrazione, guidata dallo stesso sindaco che aveva avviato la procedura di finanziamento e cioè Vincenzo Corbo, ha seguito con sollecitudine anche questa delicata fase dell’ammissione al finanziamento.
Questi sono i fatti!
Ed allora, a nostro avviso, sembra quantomeno stucchevole imbastire una polemica solo per ottenere visibilità ed esaltare un operato amministrativo che i cittadini hanno già chiaramente e sonoramente bocciato alle scorse elezioni, in cui il sindaco uscente, sostenuto della lista Soprattutto Canicatti’, non è arrivato neanche al ballottaggio.
Lo stile e la visione della città sono stati sottoposti al giudizio degli Elettori che ci hanno accordato fiducia: noi continueremo a lavorare per il bene della città.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



1 Risposta per “Canicattì, il Sindaco Corbo risponde ai consiglieri di “sopratutto Canicattì”: “sopratutto dite la verità””

  1. Hiram ha detto:

    Soprattutto Canicattì?
    Ma quando mai.

    Sonoramente bocciati dalla città, oggi, rappresentano una misera quota all’interno del consiglio comunale.

    Il più grande e furioso, non sarebbe utile nemmeno, tra le campagne del circondario per pulire i terreni dalle pietre grezze.
    Macigni ne avrà da ora in poi da sistemare.

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata