Notizie | Commenti | E-mail / 08:17
                    








Aiuti al comparto agricolo, la sezione Lega di Licata: “ottimo risultato”

Scritto da il 1 febbraio 2023, alle 07:08 | archiviato in Licata, Politica. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

“Grazie ad una importante sinergia tra l’assessorato regionale all’Agricoltura diretto dall’onorevole Luca Sammartino, al candidato Sindaco a Licata con la lista SiAmo Licata, dottore Giuseppe Montana, dalle cui interlocuzioni dirette si e’ evidenziata la problematica, e alla squadra Lega Salvini Premier impegnata sui territori, è stato raggiunto un importante risultato per il comparto agricolo del comprensorio agrigentino: l’Assessorato regionale all’Agricoltura ha infatti disposto l’espletamento dei corsi gratuiti per la proroga dei patentini in uso agli agricoltori per l’acquisto e l’utilizzo di fitofarmaci anche nei comuni di Licata e Palma di Montechiaro. Corsi gratuiti che verranno tenuti a stretto giro sgravando così di un ulteriore costo gli agricoltori del nostro comprensorio Questi patentini sono indispensabili per le aziende agricole, perché in loro assenza non può essere acquistato alcun fitofarmaco e nemmeno è possibile accedere al prezzo agevolato del carburante agricolo da utilizzare per lo spargimento a pieno campo (cereali, frutteti, ecc..) di detti fitofarmaci. In pratica, in loro assenza gran parte dell’attività agricola sarebbe stata paralizzata.Tutto ciò si verifica inoltre in un momento congiunturale particolarmente delicato per l’agricoltura siciliana, a causa del vertiginoso aumenti dei prezzi relativi agli stessi fitofarmaci, ai concimi chimici e naturali ed alla plastica per serre e tunnel, nonché per il crollo dei prezzi del mercato ortofrutticolo.Qui è entrata in gioco la sinergia evidenziata in premessa: ricevute le segnalazioni degli agricoltori, che sarebbero stati costretti ad un ulteriore e non previsto esborso di denaro per partecipare a questi corsi gratuiti, è stata individuata la soluzione migliore per la risoluzione della problematica. Ringraziamo per la tempestività e sensibilità manifestate, l’assessore regionale all’Agricoltura Luca Sammartino”.

Così in una nota la sezione cittadina Lega Salvini Premier di Licata.





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.




Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata