Notizie | Commenti | E-mail / 08:39
                    








Il 22 Maggio Cascia festeggia Santa Rita: un video con la poesia del poeta Rosario La Greca

Scritto da il 19 maggio 2023, alle 07:19 | archiviato in Arte e cultura, Costume e società, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Il 22 Maggio, la splendida località di Cascia, si prepara a festeggiare la sua patrona, Santa Rita, una tra le Sante più amate, venerate e conosciute al mondo. Ricco il programma di celebrazioni religiose, che anche quest’anno attirerà fedeli da tutta l’Italia e da varie parti del mondo. Santa Rita da Cascia, una donna esile e piccola di statura ma grande nella santità, che visse nell’umiltà ed ora è nota, nel mondo intero, per la sua eroica resistenza cristiana di sposa, di madre, di vedova e di monaca agostiniana. La stigmata che brilla sulla sua fronte è il sigillo della sua maturità cristiana. Seguendo la spiritualità di Sant’Agostino, si fece discepola del Crocifisso ed “esperta del soffrire”, imparò a capire le pene del cuore umano, così da diventare avvocata dei poveri e dei disperati. Sono numerose le testimonianze che raccontano i miracoli avvenuti grazie alla sua intercessione ed è proprio per questo che è stata proclamata dai fedeli la Santa dei casi impossibili. Qualche anno fa è stato realizzato un video, dove è possibile ascoltare la lirica “A Santa Rita da Cascia”, dedicata alla Santa, composta dal poeta Rosario La Greca di Brolo (Messina), lirica declamata da Valentina Speranza di La Spezia. Le foto del video sono state messe gentilmente a disposizione dal Monastero Santa Rita da Cascia.





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.




Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata