Seconda trasferta stagionale a Milena per l’Atletico Campobello C5, che affronterà Venerdì (inizio ore 20.30) il Milan A.C., nella sfida valevole per terza giornata del campionato interprovinciale di serie D di calcio a 5. La compagine campobellese si appresta a disputare quest’incontro nelle migliori condizioni psicologiche dopo le due affermazioni conquistate nelle prime partite. Un inizio di campionato del tutto positivo che ha permesso ai ragazzi allenati da Salvatore Uzzo di essere primi in classifica assieme al Canicattì 5. L’impegno di Milena si preannuncia, però, più impegnativo di quanto possa far credere la graduatoria, poiché Uzzo e compagni si troveranno di fronte un avversario ostico e che non ci sta perdere e che venderà cara la pelle in virtù delle due sconfitte subite in questo inizio di campionato. Il Milan ha subito – fin qui – due sconfitte; presenta sì l’attacco meno prolifico del torneo (2 gol all’attivo), ma anche la difesa più perforata del campionato. Dal canto suo, l’Atletico Campobello C5 potrà contare su tutta la rosa al completo senza nessun indisponibile. Fondamentale per i campobellesi sarà mantenere alta la concentrazione in una gara che rappresenta un importante crocevia. “Per noi, questa è una sfida da non sottovalutare – dichiara il capitano Michele Termini (nella foto) – la posizione in classifica delle due squadre non ci deve ingannare”. Sappiamo che sarà una gara difficile, l’avversario è tosto e per questo li rispettiamo. Noi però dobbiamo fare la nostra gara, avere il giusto atteggiamento ed estenderlo a tutta la gara. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione in qualsiasi momento perché anche una piccola distrazione può risultare fatale”. Mister Uzzo lo sa e lo dice. Queste sono le partite più importanti e più pericolose. Quando s’incontra una squadra che occupa l’ultima posizione in classifica, la partita stessa viene sottovalutata. E’ per questo che bisogna mantenere alta la concentrazione ed affrontare con le motivazioni giuste la gara. In settimana ci siamo allenati abbastanza bene e con la giusta mentalità. Questi i dodici convocati dal tecnico Uzzo che andranno in distinta: Michele Termini, Roberto Sferrazza, Carmelo Rinallo, Calogero Ilardo, Filippo La Mendola, Luigi Bonetta, Calogero Fortino, Gianluca Di Rosa, Loris Arcerito, Calogero Ciuni, Lentini Giuseppe.


















