E’ stata una prestazione sicuramente sottotono per l’Atletico Campobello ma d’altra parte una vittoria molto importante, proprio perché arrivata in una giornata non particolarmente brillante.

Atletico Campobello vs Boikos = 9 – 5


La squadra di Uzzo è scesa in campo un po’ priva di mordente e poco lucida. Ma allo stesso tempo ha dimostrato che quando accelera dimostra di essere al di sopra di tutti. Oltretutto il Boikos com’era normale che fosse, si è asserragliato tutto nella sua metà campo a difendere la propria porta sfruttando le ripartenze e i contropiedi. E più passavano i minuti e più gli avversari prendevano coraggio mentre tra le file campobellesi iniziava a serpeggiare un pizzico di nervosismo. Un primo tempo dai toni alti e bassi per l’Atletico Campobello C5, che ha permesso al Boikos di tenere viva la partita e sempre in bilico. Ci sono voluti alcuni guizzi di qualche solista campobellese (Fortino, Sferrazza, Ilardo (nella Foto) per sbloccare una partita che si stava complicando per la formazione di mister Uzzo, le cui azioni anche nella ripresa sembravano finire tutte nell’imbuto preparato ad arte dal Boikos. Nei primi cinque minuti della ripresa la trama della gara non cambia con l’Atletico ad attaccare e il Boikos a difendere e ripartire, in questo periodo protagonista il portiere ospite che neutralizza i tiri scagliati da Fortino, Ilardo e Sferrazza in bello stile; Il Boikos si rende pericoloso in alcune azioni e ne approfitta delle disattenzioni difensive accorciando le distanze, 6 a 5. La gara diventa maschia, qualche fallo di troppo da parte della difesa avversaria rende nervosa il proseguimento della stessa, ma l’arbitro sempre presente in tutte le azioni riesce a ristabilire l’equilibrio giusto. A questo punto l’Atletico Campobello, cambia marcia, e si vede, allunga il passo e al 22′ con Ilardo che sfrutta bene una ripartenza e va in gol. Il 7 a 5 taglia le gambe al Boikos che sembra rassegnarsi ed ancora l’Atletico ne approfitta prima con Rinallo e poi con Sferrazza. Il fischio finale sancisce una vittoria sudata contro un Boikos che è venuta a Campobello per vendere cara la sua pelle. “Nonostante non sia stata il migliore Atletico abbiamo conquistato tre punti d’oro, e questa è la forza della grande squadra” – ha detto alla fine Mister Uzzo – Sulla stessa linea d’onda anche il DG. Sebastiano Caizza, “Abbiamo vinto, ma il gioco non ha esaltato più di tanto. Non è stata una passeggiata: oggi a differenza delle altre volte si è creato tanto senza essere decisivi sottoporta, anche se le redini del gioco sono state sempre in mano a noi”. Possiamo dire che siamo stati brutti ma efficaci.