Si ritorna sconfitti da Butera, in una partita che ci ha visto sprecare tutto quello che era possibile sprecare, anche un rigore, che Balistreri si è fatto parare.
La partita inizia bene ed al 12 minuto Balistreri viene atterrato in area ed il signor Occhipinti da Ragusa fischia, rigore netto. Lo stesso Balistreri si incarica della battuta, tiro fiacco alla destra del portiere che addirittura blocca.
Si continua ad attaccare e a giocare un discreto calcio, ma i nostri attaccanti oggi non sono in vena, Vinciguerra sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare ed anche qualcosa in più. il primo tempo finisce col risultato di parità. L’inizio del secondo tempo ci vede sempre all’attacco ed i padroni di casa che ripartono in contropiede.
E proprio su un azione di contropiede, Virone rinvia al limite dell’area, cavaleri intercetta con la mano, l’arbitro non vede, Cavaleri s’invola verso la porta e Virone (nella foto) per cercare di intercettare la palla lo atterra. Rigore giusto ma viziato da un fallo di partenza non ravvisato dall’arbitro. La Buterese batte il rigore e la palla s’insacca alla destra di un buon vinciguerra che niente ha potuto fare.
Con la giandola delle sostituzioni la musica non cambia, Vinciguerra si trova due volte a tu per tu con il portiere avversario che su un occasione è bravo a respingere, l’altra occasione viene invece totalmente sprecata.
Perdiamo ma non demeritiamo, si sente la mancanza di un vero attaccante a sostegno di Balistreri. Un altra occasione persa per portare a casa almeno un punto.
Salvo Di Caro


















