La squadra campobellese affronterà, infatti, domenica (fischio d’inizio ore 16.30), presso la palestra “M. Mura” di canicattì, la squadra locale del Canicattì5, che occupa la seconda posizione in classifica del campionato di calcio a 5 serie D, a sole tre lunghezze. Si troveranno di fronte due delle squadre che hanno fatto – fin qui – meglio nel torneo, come dimostrano il primo posto dei campobellesi ed il secondo dei canicattinesi, rispettivamente con ben 12 e 9 punti all’attivo. I canicattinesi presentano un organico molto valido sia dal punto di vista qualitativo che numerico e riescono a dare il meglio di sé proprio in casa, dove vengono sostenuti da un pubblico numeroso e caloroso. Un avversario, quindi, davvero temibile, che i campobellesi affronteranno, comunque, dopo quattro affermazioni consecutive. L’Atletico Campobello si presenterà a questo impegno, quindi, in ottime condizioni psicologiche e con la rosa al completo, nonostante qualche piccolo acciacco lamentato in settimana da alcuni giocatori. Su questa sfida e sull’intera stagione dei campobellesi ha fatto, in settimana, il punto il centrale Roberto Sferruzza (nella Foto): “All’inizio siamo partiti con l’intento di fare un campionato tranquillo. Pian piano, però, abbiamo fatto dei risultati importanti e adesso non possiamo certo nasconderci. Le prossime partite diranno molto sulle nostre ambizioni. Se dovessimo vincere a Canicattì ancor più aumenterebbero le nostre ambizione che comunque restano quelle di tentare di vincere il campionato. Dobbiamo pensare, alla gara con il Canicattì, una squadra ostica che – conclude Sferrazza – merita a pieno gli attuali 9 punti”. Sulla gara di domenica il capitano campobellese Michele Termini ha dichiarato: Il Canicattì5 è una bella squadra, con anni di esperienza di serie superiore e composta da 4-5 giocatori di categoria superiore. In casa loro fanno affidamento di quella palestra che si trasforma in una bolgia infernale e grazie alle sue ridotte dimensioni, molti tiratori in organico, vanno a segno con una facilità incredibile. Senz’altro, noi non ci faremo intimorire, dobbiamo cercare di far punti per proseguire la nostra corsa in questo campionato che sembra essere più interessante del solito. Spero – conclude Termini – che sia una bella partita che ci sia un pubblico numeroso e sportivo che possano incitare le due squadre. La partita lo merita”. Faccio un appello ai nostri tifosi affinché domenica a canicattì siano presenti in massa per incitarci e darci quella carica giusta per affrontare questa difficile sfida.