In un derby quanto mai difficile, e contro una compagine competitiva e motivata, l’Atletico Campobello C5 sfodera una prestazione perfetta per intensità ed efficacia, superando per 7 a 3 i cugini dell’Atletico Canicattì 5, evidenziando compattezza di gruppo, carattere titanico e determinazione in quantità industriale. Una gara che si presentava alla vigilia importate per entrambi le squadre. Uscire con un risultato utile, voleva dire continuare a sperare di raggiungere l’obiettivo promozione, ed l’Atletico Campobello C5 ci è riuscito. Di fronte un pubblico delle grandi occasioni, che incitava la squadra locale ma che a tratti ha anche applaudito le azioni corali dell’Atletico Campobello, le due formazioni, hanno affrontato i primi minuti con un copione ben definito, che vedeva i padroni di casa alla ricerca del varco giusto e bravi a sviluppare un efficace possesso palla, e con gli ospiti che con un’attenta tattica difensiva e le continue ripartente hanno travolto la difesa dell’Atletico Canicattì 5. Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio per 3 a 1 con un Campobello sciupone per non avere saputo sfruttare due tiri liberi, nella ripresa la musica cambia. L’Atletico Campobello C5 si riorganizzava e cominciava a macinare gioco e a creare palle gol che prima con la “Pulce Atomica” Fortino e poi con lo “Strepitoso” Gero Ilardo (nella foto) riusciva a portare in parità la partita. Ma l’Atletico Campobello mai domo con lo sgusciante Fortino riusciva a portarsi in vantaggio. I cugini canicattinesi sono storditi dell’inizio ripresa dell’Atletico ed i loro attacchi si vanno ad infrangere sulla difesa campobellese. L’Atletico Campobello c’è e si vede. Con una azione tutta di prima, e il tap-in di Luigi Bonetta aumenta ancora il vantaggio l’Atletico Campobello. Palla a centro ed ancora Bonetta che sfrutta un passaggio di Fortino per mettere in diagonale la palla in rete. I padroni di casa sembrano essere in balia di un Atletico Campobello che dimostra di sapere contenere le folate disorganizzate dei padroni di casa. L’Atletico Campobello cerca di amministrare il risultato e sfruttare le disattenzioni dei cugini canicattinesi, e grazie a una palla persa a centrocampo che l’Atletico Campobello avvia un contropiede micidiale che allunga ancora di più il vantaggio, 7 a 3. Gli ultimi minuti sono al cardiopalmo, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e la partita vive momenti anche di tensione visto i falli commessi da entrambi le parti. Il fischio finale per i ragazzi di Mister Uzzo è un’esplosione di gioia e la consacrazione del risultato per avere vinto una partita importante che ci fa ben sperare per il prosieguo del campionato. 7 a 3 è risultato finale, che premia la squadra che ci ha creduto fino alla fine. Sono molto orgoglioso di questi ragazzi – dichiara il DG Sebastiano Caizza – oggi hanno dimostrato di avere le palle per avere riportato la partita nella giusta direzione visto che nella prima frazione di gioco si era messa male. Ero certo – dichiara mister Uzzo, che i miei ragazzi mi avrebbero regalato un bel pomeriggio. Quella contro l’Atletico Canicattì 5 è stata una vittoria netta, che ci ripaga di tanti sacrifici e di tanto lavoro e che ci rende principalmente felici. Sabato, ci aspetta un’altra partita impegnativa e insidiosa come questa, incontreremo il Casteltermini, vincere è una prerogativa per proseguire il nostro cammino.