Finisce senza vincitori né vinti, il big – match della 7a Giornata del Campionato di calcio a 5 serie D Girone A, tra Atletico Campobello C5 – Casteltermini.
Atletico Campobello C5 vs Casteltermini = 5 – 5
Un pareggio 5 a 5 a cospetto di una partita di calcio a 5 bella ed emozionante, con tutto ciò che un amatore di questo sport può aspettarsi e, del resto, non poteva essere diversamente, visto che al “Tre Torri” si incontravano le prime due della classe e che non sono lì mica per caso, presentando, a livello numerico, una parità quasi assoluta. Primo tempo tutto a favore dell’Atletico di mister Uzzo, che grazie alla sua facilità di gioco, alla freschezza atletica, mette in serie difficoltà la squadra avversaria che sembra stordita dalla partenza a razzo dei campobellesi. Nel secondo tempo, il Casteltermini entra in campo con la convinzione che è un incontro che non possono perdere e inanellano una serie di azioni travolgenti, che mettono apprensione alla squadra e grazie alle disattenzioni della difesa campobellese hanno saputo sempre mantenere in parità il risultato.. Il fischio finale della partita, anche se con qualche rammarico, sancisce la parità assoluta della gara. Una partita, che lascia l’amaro in bocca, visto le tante occasioni e dai tiri liberi non realizzati dall’Atletico Campobello. 5 vittorie e 1 pareggio, per un totale di 16 punti racimolati in 7 giornate. È questo lo score dell’Atletico campobello C5 alla vigilia delle vacanze natalizie. Dopo la sosta per le festività, sabato 08 gennaio, il calendario metterà in scena un altro scontro la vertice tra l’Atletico Campobello ed il Futsal Caltanissetta e per entrambe sarà l’ora della verità per misurare le rispettive velleità. “ Oggi avevamo la gara in pugno – dichiara un arrabbiatissimo Mister Uzzo – con un solido vantaggio poi abbiamo perso la testa ed in tre minuti abbiamo gettato al vento tutto. Bisogna lavorare sodo, e rimanere sempre umili per raggiungere certi traguardi. È questa la filosofia – dell’Atletico Campobello C5. Tramandata in primis dal proprio numero 1, il presidente Luigi Farruggio (nella foto) “ Questo battuta d’arresto non ci deve scoraggiare anzi, ci deve servire a farci riflettere sugli errori commessi e quindi lavorare per migliorarli. Colgo l’occasione per fare a tutti i nostri atleti, i dirigenti, i tifosi, nonché le famiglie e i bambini della nostra scuola calcio, i migliori auguri di Buon Natale!”.


















