Spesso le cose più belle nascono per caso… Durante la consueta riunione del Motoclub Canicattì, dopo aver affrontato i punti da sviluppare per continuare a far crescere questa realtà basata su passione, ma sopratutto su amicizia, buon umore e sano sport, parlando anche dell’impraticabilità dell’enduro park, a causa delle abbondanti piogge, un socio propone di andare ad allestire un fettucciato su un terreno sabbioso di sua proprietà ed il gioco è presto fatto. Sabato alcuni ragazzi si sono impegnati ad allestire un fettucciato molto bello, che ieri ci ha regalato una fantastica giornata di allegria e aggregazione, senza dimenticare l’aspetto sportivo con allenamento e sano agonismo, ma cosa molto importante senza tralasciare il palato che è stato deliziato con cibi pronti e cibi cucinati sul posto. Molti i partecipanti che hanno preso parte a questa giornata di divertimento nata dal nulla e senza premeditazione alcuna. Quasi quaranta i ragazzi facenti parte del Motoclub Canicattì che in moto si sono recati con una simpatica ed inconsueta carovana al fettucciato; carovana completata da diversi ragazzi in macchina, da papà che hanno accompagnato i loro piccoli per farli divertire insieme ai grandi. Al già numeroso gruppo si sono uniti con immenso piacere tanti amici provenienti dai paesi vicini e nello specifico da DELIA, SOMMATINO, NARO, CALTANISSETTA. Anche i “MINI DEL MC CANICATTI'” hanno preso parte a questa bellissima giornata e voglio sottolineare mini solo per taglia e per il raggio ridotto delle ruote delle moto, perchè hanno dimostrato di essere GRANDI, come piloti, come persone mettendo in campo una grande tenacia nel superare gli ostacoli naturali del bellissimo percorso e per essersi messi in gioco anche con i grandi. Beh che dire ancora…in un batter d’occhio si è pensato a tutto, due gazebo, fornacella, salsiccia, pancetta, bibite, acqua, vino, pane, insalata di riso e tutto ciò che può rendere una giornata qualsiasi una giornata memorabile. A breve si ripeterà con l’apertura del nuovo enduro park ed il Motoclub è pronto a condividere, divertimento, ospitalità, cordialità, allegria e amicizia, facendo della passione dell’enduro uno strumento di aggregazione ed educativo.
A presto!!!!! E come per magia tutto si avvera….bibiti bobiti bù!!!!!!
F.M.





























