Notizie | Commenti | E-mail / 22:53
                    








Sicilia, Atletica: Pontillo e Cesare gli imperatori della “Serre della Moarda TRAIL”

Scritto da il 30 marzo 2015, alle 22:33 | archiviato in Atletica, Sport. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

arrivo prima donna moarda 2015I portacolori della PANORMUS MTB AND TRAIL TEAM Concetta Pontillo e Francesco Cesare si aggiudicano la prima edizione della “Serre della Moarda Trail” valida come prova ufficiale del circuito BIOECOTRAIL RUNNING UISP. L’evento sportivo organizzato magistralmente dall’ASD Marathon Altofonte, l’ultima domenica di marzo 2015, resterà nei cuori dei circa cento atleti partecipanti provenienti da tutta la Sicilia. Uno splendido sole ha fatto da complice allo staff organizzativo che grazie allo sponsor ZAGARA ZUMA, al BAR del BIVIO, alla Pasticceria LOVE STORY hanno allestito e regalato un fine gara di grande qualità e quantità indistintamente messo a disposizione a tutti i presenti.

La parte agonistica ha visto il dominio dei trailer della  PANORMUS MTB AND TRAIL TEAM con le vittorie tra le donne  di Concetta Pontillo che chiudeva i venti chilometri del percorso in 2h50’17’’, e tra gli uomini Francesco Cesare col crono di 2h18’00’’. Tra le donne al secondo posto Danielle Poulos  in 2h59’39’’ e terza Angelita Bonanno ( ASD Marathon Misilmeri) col crono di 3h24’06’’.  Lotta fino all’ultimo metro, invece,  per il podio maschile assoluto dove soltanto venticinque secondi hanno diviso il primo ed il terzo arrivato secondo posto Antonino Camarda  in 2h18’20’’ e terzo Giuseppe Cuttaia in 2h18’25’’.

I giudizi positivi di tutti gli arrivati per l’ottima organizzazione hanno strappato la promessa al presidente d’ASD Marathon Altofonte  Francesco Paolo Rinicella ed all’Assessore Allo Sport di Altofonte Luigi Bentivegna di investire ancora di più sull’iniziativa e portare il prossimo anno sulle splendide alture della Moarda  più sportivi ed amanti della natura organizzando la seconda edizione della Serre della Moarda Trail.  Ad immortalare le gesta atletiche della Serre della Moarda Trail i fotografi Adriana Ponari e Paolo Beccari che con le loro fotocamere sono riusciti a rubare attimi di ampia e unica emozione.Infine un ringraziamento particolare, da parte degli organizzatori,   alle maestranze del Corpo Forestale della Moarda e Moardella per la grande disponibilità e collaborazione alla buona riuscita dell’evento.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata